Link privati.

  • Creatore Discussione Creatore Discussione matador
  • Data di inizio Data di inizio

matador

Utente Attivo
26 Nov 2011
68
0
0
Come posso rendere alcuni Link cliccabili disponibili per soli utenti Registrati? Grazie :D
Ne avevo alcuni che proteggevo con il PHP, ma visto che stanno iniziando ad aumentare, dovrei dinamicizzare un po' la cosa :fonzie:
 
Mado non riesco proprio ad iniziarlo, potete per favore farmi uno schema?
Se ho capito bene dovrei:

- Creare una nuova tabella nel DB (ID, Link)
- Quando vado a farli visualizzare con l'echo se l'user e' Loggato gli rendo visibile il Link.

Pero' sorge un problema, come faccio a far vedere un determinato link nella lista?
Dovrei prima crearli nel Database? Bah .__. Help :dipser:
 
ciao
secondo me devi fare delle tabelle

tabella utenti:
id_utente int(12) autoincrement primary key
passoword varchar(25)
username varchar(25)
e altre cose che ti possono interessare es indirizzo email

tabella link:
id_link int(12) autoincrement primary key
link varchar(50) //es. www.pinco.pa

tabella consentiti:
id_consentiti int(12) autoincrement primary key
id_utente int(12)
id_link int(12)

poi quando l'utente entra nel sito, si deve loggare quindi tu prelevi il suo id_utente $id_utente
poi fai la query al db
PHP:
<?php
//...
$q_1=mysql_query("SELECT id_link FROM consentiti WHERE id_utente='$id_utente'");
while($riga_1=mysql_fetch_array($q_1)){
	$q_2=mysql_query("SELECT link FROM link WHERE id_link='".$riga_1['id_link']."'");
	while($riga_2=mysql_fetch_array($q_2)){
		echo "<a href=\"http://".$riga_2['link']."\">".$riga_2['link']."</a><br>";
	}
}
//...
?>
p.s.
guarda che è solo uno schema
 
MMh ok grazie borgo, dovrebbe essere tutto chiaro piu' tardi inizio pure.
La tabella Utenti l'ho creata gia, quindi vi faccio sapere presto se trovo difficolta'... Pero' dovrei fare sto procedimento per tutti i link poi?
Come posso tipo fare una funzione che scriva automaticamente il Link, se sei loggato lo vedi, se non sei loggato no? Sempre in PHP?
Dopo devo inserire sempre un nuovo Link nel DB prima di scriverlo, in alcuni Forum vedo che richiede il Login ai Link che inseriscono gli Utenti.
 
ciao
Come posso tipo fare una funzione che scriva automaticamente il Link, se sei loggato lo vedi, se non sei loggato no? Sempre in PHP?
non capisco esattamente cosa vuoi dire, lo script che ti ho postato presuppone che l'utente sia loggato.
cioè devi fare un form in cui l'utente scrivera es. la password
fai una query alla tabella "utenti", se la password esiste prelevi il suo id (l'ho chiamato id_utente) e lo metti nella query che estrae i link.

Dopo devo inserire sempre un nuovo Link nel DB prima di scriverlo, in alcuni Forum vedo che richiede il Login ai Link che inseriscono gli Utenti.
anche qui non capisco bene, sei tu che devi inserire i link o è l'utente?
se sei tu (e se sei l'admin) ti farai il tuo pannello di controllo per inserire i link nel db (in tab. link) e quali utenti sono autorizzati a vederlo inserendo i loro id nella tabella consentiti
se è lutente che inserisce il link comunque prima deve essere loggato (quindi leggi il suo id_utente) quindi puoi avere due casi
1) il link non esiste nella tabella link quindi lo aggiungi e aggiungi l'id_utente con l'id_link nella tabella consentiti
2) il link esiste, ne prelevi l'id_link e con l'id_utente lo aggiungi alla tabella consentiti
 
Perfetto e' tutto chiaro, avevo fatto confusione con me stesso mi sa', perche' pensavo si potesse fare una sola cosa sia per admin che utenti...
Grazie 1000 borgo! :)
 

Discussioni simili