Ciao a tutti!
Ho un problema che so che può essere facilmente risolto, credo..
Ma purtroppo sono troppo nuovo alla programmazione php per arrivarci da solo.:gun:
Riassumo il problema: ho una serie di link all'interno di una pagina e tramite il click su questi link devo far cambiare il contenuto di un div. allora io ho pensato di fare così per quanto riguarda i link:
e poi nella sezione dove dovrebbe essere riportato il testo in questione:
Pensando che a seconda del link cliccato mi cambiasse il testo visualizzato. Ora io so che il php viene processato al caricamento della pagina ma speravo potesse funzionare.
Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato? O altrimenti suggerire una soluzione diversa... Please HELP ME!!

Ho un problema che so che può essere facilmente risolto, credo..
Ma purtroppo sono troppo nuovo alla programmazione php per arrivarci da solo.:gun:
Riassumo il problema: ho una serie di link all'interno di una pagina e tramite il click su questi link devo far cambiare il contenuto di un div. allora io ho pensato di fare così per quanto riguarda i link:
Codice:
<div id="menu" align="left">
<ul>
<li><a href='?$id=1'>link 1<br></a></li>
<li><a href='?$id=2'>link 2<br></a></li>
<li><a href='?$id=3'>link 3<br></a></li>
</ul>
</div>
e poi nella sezione dove dovrebbe essere riportato il testo in questione:
Codice:
<div id="testo">
<?php
if(!isset($id)) $id = '0';
switch($_GET[$id]){
case 0:
$filetesto = fopen('testi/prodotti/testoprodotti.htm', 'r');
while (!feof($filetesto))
{
$line = fgets($filetesto);
echo $line;
}
fclose($filetesto);
break;
case 1:
$filetesto = fopen('testi/prodotti/diamant.htm', 'r');
{
echo $line;
}
fclose($filetesto);
break;
...
default:
$filetesto = fopen('testi/prodotti/testoprodotti.htm', 'r');
{
echo $line;
}
fclose($filetesto);
}
?>
</div>
Pensando che a seconda del link cliccato mi cambiasse il testo visualizzato. Ora io so che il php viene processato al caricamento della pagina ma speravo potesse funzionare.
Qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato? O altrimenti suggerire una soluzione diversa... Please HELP ME!!