limitare accesso pagina per data e ora estratti da database

• Creatore Discussione Creatore Discussione marconi
  • Data di inizio Data di inizio

marconi

Utente Attivo
1 Feb 2008
50
0
0
Ciao luke rieccomi....solo tu mi puoi salvare:

Ho questo codice:
<%
Dim Data, Ora, MiaData, MiaOra
Data = date()
Ora = Time()
MiaData = DateSerial((countdown.Fields.Item("anno").Value),(countdown.Fields.Item("mese").Value),(countdown.Fields.Item("giorno").Value))
MiaOra = TimeSerial ((countdown.Fields.Item("ora").Value),(countdown.Fields.Item("minuti").Value),(countdown.Fields.Item("secondi").Value))
If (Data <= MiaData)AND(Ora < MiaOra) Then
response.Write("Accesso Consentito")
Else
response.redirect ("user_home.asp")
End If
%>

Ora il problema è questo:
Se la data è passata lo script funziona e fa il redirect.
il problema è: se la data è uguale o inferiore, valida dunque per l'accesso, e l'ora del server è maggiore di quella inserita da me mi da il redirect perchè?
ESEMPIO PRATICO:
io ho inserito nel databse:
Mia data = 3/2/2008 cioè 3 maggio 2008
Mia ora = 2.39.0 cioè h2 m39 s0

ecco il problema è questo: che oggi tipo siamo al 2 maggio e sono le tre, dovrebbe farmi accedere, inquanto la data è minore e l'ora dovrebbe essere ininfluente in quanto la prima condizione è soddisfatta, invece no!! perchè? cosa devo fare? grazie mille

lampo di genio

mentre ti stavo scrivendo la discussione di prima, mi è venuto un lampo di genio :D

ho risolto così:
<%
Dim Data, Ora, MiaData, MiaOra
Data = date()
Ora = Time()
MiaData = DateSerial((countdown.Fields.Item("anno").Value),(countdown.Fields.Item("mese").Value),(countdown.Fields.Item("giorno").Value))
MiaOra = TimeSerial ((countdown.Fields.Item("ora").Value),(countdown.Fields.Item("minuti").Value),(countdown.Fields.Item("secondi").Value))
If (Data < MiaData) Then
response.Write("Accesso Consentito")
else if (Data > MiaData) then
else if (Ora < MiaOra) then
End If
end if
end if
%>

Non mi funziona la terza else if .....

Ultima modifica:

la condizione in cui la data è uguale e l'ora è minore di MiaOra, non mi funge, ho provato anche a fare una solla di quelle if e cioè Data = MiaData ma anche cosi' non mi fa nulla, se sostituisco l'uguale o con il minore o con il maggiore la condizione restituisce l'istruzione, con uguale no....non capisco il perchè!