Libri da consigliare???

diletta

Nuovo Utente
25 Ott 2013
11
0
0
Roma
Qualcuno di voi ha qualche libro facilmente reperibile, facile e comprensibile, da consigliarmi per chi è all'inizio con il mondo webmaster, che mi può essere utile??Grazie a tutti in antincipo!!:) :)
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Così è un po' troppo "vasto"....

Per prima cosa inizierei con un corso di HTMl, ce ne sono anche di "free" ed in rete e, di conseguenza, iniziare a "smanettare" ;)
 

diletta

Nuovo Utente
25 Ott 2013
11
0
0
Roma
grazie mille..:)

Grazie mille glm2006ITALY, ma il corso purtroppo l'ho iniziato già e senza basi :(..e volevo un libro semplice che poteva darmi un aiutino a migliorare..tutto qui!!! cmq ti ringrazio per la risposta! :) :)
 

diletta

Nuovo Utente
25 Ott 2013
11
0
0
Roma
Abbiamo iniziato con animazioni con edge e mi piacerebbe imparare meglio..abbiamo utilizzato dreamweaver e i codici, photoshop, ed ora cominciato php e con dreamweaver con le regole specifiche e wamp..un riassunto breve e confuso, lo so, di quello che ho fatto al corso fino ad ora che mi piacerebbe approfondire..volevo solo essere non dico ai livelli dei miei compagni, ma migliorare ecco...pensavo ci fosse questo piccolo aiuto!!!
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Uhm.. e che sono sti così? :D

Imho più che imparare Dreamweaver o photoshop se vuoi intraprendere questa professione inizia a capire "le basi" dei CMS: installazione, gestione, database.

Tipo Joomla, Wordpress (il mio preferito), Drupal, Magento, Concrete5 (ancora sconosciuto in Italia ma in rapidissima crescita)
 

diletta

Nuovo Utente
25 Ott 2013
11
0
0
Roma
Vorrei saperlo anch'io...

..non lo so nemmeno io, e li utilizzo, questo è il bello :(
cmq grazie mille per il consiglio :)..a luglio ho l'esame, ma ho come l'impressione non sarò mai una webmaster..che tristezza!!!
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Guarda, anni fa, quando decisi di intraprendere questo lavoro, la prima che mi venne in mente è di seguire il percorso che mi avrebbe portato al diploma "scolastico"..... magari avrò fatto un errore ma, quando mi hanno proposto il "programma" che prevedeva i linguaggi di programmazione "Basic" e "Cobalt" onestamente ho lasciato perdere: ho preferito dei corsi di formazione e tanto "smanettamento", forum, siti web e via dicendo.

Non so ora ma, "all'epoca" (2005/2006) la scuola Italiana era anni luce indietro alle esigenze della figura professionale del webmaster.

Come editor html io mi trovo bene con Kompozer:
http://www.kompozer.net/


Se è la tua passione non demordere :fonzie:
 

diletta

Nuovo Utente
25 Ott 2013
11
0
0
Roma
grazie mille..

grazie mille per l'aiuto e i consigli non demorderò e vedrò come andrà a fine..grazie davvero:)
 

Discussioni simili