LETTORE CODICI A BARRE SOLO IN PHP O JAVASCRIPT

giancadeejay

Utente Attivo
26 Ott 2010
224
0
16
torino
Ciao a tutti...
Nella gestione del mio magazzino ho la necessita di recuperare codici a barre tramite smarthphone .
NON VOGLIO UTILIZZARE UN APP,ve ne sono molte lo so...
Mi chiedevo se ci fosse,se esistesse un form di ricerca, con un campo solo ,dove, invece di scrivere digitando sulla tastiera,si potesse aprire la mia fotocamera dello smarthphone e si potesse recuperare il dato da codice a barre?
Ho cercato in rete ma nulla...possibile?

Grazie a tutti in anticipo

Che smatphone hai?
Secondo me se non usi un'app come fai? In pratica se tu hai cercato in rete è ovvio che cerchi un'app altrimenti senza questa la sola fotocamera non fa nulla

Che smatphone hai?
Secondo me se non usi un'app come fai? In pratica se tu hai cercato in rete è ovvio che cerchi un'app altrimenti senza questa la sola fotocamera non fa nulla
Ciao max.. uso IPhone 6 s ma volevo funzionasse anche su Android ... pensavo si potesse tramite script js o php......

Quello che stai chiedendo si può fare con JavaScript ma la cosa è complessa e basata su standard nuovi non ancora supportati da tutti i browser.

Cerca "MediaDevices.getUserMedia()" su Google, questo serve chiedere permessi ed abilitare i vari dispositivi tipo telecamera del dispositivo ecc.

Poi l'elaborazione del codice a barre è un altro storia e devi trovare un sistema per farlo che non c'entra con il modo che utilizzi per ottenere l'immagine dall'utente.

Ciao giancadeejay, è da molto tempo che devo realizzare anche io la lettura di un codice (a barre o QR) da un campo di una maschera web, ma tutti i miei tentativi sono andati praticamente vani. Mi sono limitato ad usare un lettore Barcode in emulazione tastiera e poco piu.
Tu ci sei poi riuscito? Puoi aiutare anche me?
Grazie mille.

Ciao giancadeejay, è da molto tempo che devo realizzare anche io la lettura di un codice (a barre o QR) da un campo di una maschera web, ma tutti i miei tentativi sono andati praticamente vani. Mi sono limitato ad usare un lettore Barcode in emulazione tastiera e poco piu.
Tu ci sei poi riuscito? Puoi aiutare anche me?
Grazie mille.
Ciao... purtroppo no