Salve ragazzi, ho questo file, leggo tutti i nodi, però non ho il risultato sperato con un nodo in particolare. Ecco il codice xml:
In php Dom:
In $variant leggo il contenuto del tag Variant, però devo inserire nel database il contenuto del tag InternalId e tutti i contenuti del tag variant associati al prodotto.
Ora riesco a recapitare tutti i valori, però quando eseguo la query per inserire i record associati ai prodotti nel database, m'inserisce l'id del primo prodotto e poi tutti i contenuti del tag variant, cioè se all'articolo 1 è associato bianco e nero, e nell'articolo 2 è associato verde e blu, nell'associazione nel database m'inserisca "l'articolo1 con bianco, nero, verde, e blu".
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il mio problema, visto che è complicato anche ad esternarlo.
Grazie
Codice:
<Products>
<Product>
<InternalID>13</InternalID>
<ManageWarehouse>true</ManageWarehouse>
<Notes>reggiseno,reggiseni,balconcino,aris</Notes>
<ImageFileName>0013-01 (13).jpg</ImageFileName>
<Variant>
<Size>1</Size>
<Color>BIANCO</Color>
</Variant>
<Variant>
<Size>2</Size>
<Color>BIANCO</Color>
</Variant>
<Variant>
<Size>3</Size>
<Color>BIANCO</Color>
</Variant>
</Product>
In php Dom:
PHP:
$xml=new DOMDocument('1.0','UTF-8');
$xml->load('articoli.xml');
$xmlRoot=$xml->documentElement;
$cicle1=$xmlRoot->getAttribute('Mode');
$nodes=$xmlRoot->getElementsByTagName('Product');
$variant=$xmlRoot->getElementsByTagName('Variant');
foreach($variant as $v) {
$qv['products_options_values_name'] = $v->getElementsByTagName('Size')->item(0)->nodeValue;
....
In $variant leggo il contenuto del tag Variant, però devo inserire nel database il contenuto del tag InternalId e tutti i contenuti del tag variant associati al prodotto.
Ora riesco a recapitare tutti i valori, però quando eseguo la query per inserire i record associati ai prodotti nel database, m'inserisce l'id del primo prodotto e poi tutti i contenuti del tag variant, cioè se all'articolo 1 è associato bianco e nero, e nell'articolo 2 è associato verde e blu, nell'associazione nel database m'inserisca "l'articolo1 con bianco, nero, verde, e blu".
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il mio problema, visto che è complicato anche ad esternarlo.
Grazie