Leggere variabile URL da indirizzo corrente di pagina

Giuliotresauri

Nuovo Utente
9 Nov 2008
21
0
0
leggere le variabili URL dell'indirizzo corrente per leggere le variabili URL dell'indirizzo corrente di pagina da javascript ho trovato in rete questo codice:

function gup( name ){
name = name.replace(/[\[]/,"\\\[").replace(/[\]]/,"\\\]");
var regexS = "[\\?&]"+name+"=([^&#]*)";
var regex = new RegExp( regexS );
var results = regex.exec( window.location.href );
if( results == null ) return "";
else return results[1];
}

cosi',se l'indirizzo corrente e' http://www.miosito.it/index.html?pippo=1, se alla funzione gli passo "pippo" (ossia : gup( 'pippo' ) la funzione mi restituisce il valore 1.

Dato che non conosco molto bene javascript,la mia domanda e' questa: il codice particolare di questa funzione (e quindi parlo nello specifico al di la' dei problemi generali di sicurezza legati a javascript) quanto puo' essere pericoloso?

Ciao.

La funzione che hai proposto che esamina i parametri restituendo i valori dei pèarametri della url in realtà non ha particolari risvolit in ambito sicurezza (almeno a mio giudizio).
Ciò è dovuto al fatto che i parametri sono quelli presenti nella url, quindi visibili all'utente. La loro visione tramite script non comporta una perdita in termine di sicurezza. Inoltre, molti form trasmettono dati "più importanti" tramite post e non get quindi non visibili nell'url...

Spero di aver risposto alla tua domanda

Ciro