Leggo i nomi dei file da una directory, da ognuno ne estraggo una determinata parte del nome che m'interessa e li metto in un menù a tendina.
In forma di commento ho messo il mio tentativo non riuscito di fare quello che chiedo sotto.
Ora quello che mi serve è avere da $cat2 solo gli elementi singoli, senza doppioni. Credo di doverli mettere in un array e poi usare l'array_unique ma non riesco a far uscire i valori di $cat2 dal ciclo, mi da sempre un array vuoto.
Sostanzialmente non m'interessa se devo usare un array, un altro ciclo o mia nonna in carriola, mi basta non avere doppioni nel menù a tendina finale. Idee?
PHP:
function getNewsList($accesso){
$fileList = array();
if ($handle = opendir("prove/$accesso/prod_contenuti")) {
while ($file = readdir($handle)) {
if (!is_dir($file)) {
$fileList[] = $file;
}}}
rsort($fileList);
return $fileList;
}
//$aa=array();
echo "<select>";
$list = getNewsList($accesso);
foreach ($list as $value) {
$estensione=strpos($value,".txt");
$cat=substr($value,14,$estensione);
$cat2=substr($cat,0,-4);
//$i++;
//$aa[$i]=$cat2;
echo "<option>$cat2</option>";
}
echo"</select>";
//echo $aa;
In forma di commento ho messo il mio tentativo non riuscito di fare quello che chiedo sotto.
Ora quello che mi serve è avere da $cat2 solo gli elementi singoli, senza doppioni. Credo di doverli mettere in un array e poi usare l'array_unique ma non riesco a far uscire i valori di $cat2 dal ciclo, mi da sempre un array vuoto.
Sostanzialmente non m'interessa se devo usare un array, un altro ciclo o mia nonna in carriola, mi basta non avere doppioni nel menù a tendina finale. Idee?
Ultima modifica: