Ciao a tutti, ragazzi mi sto sbattendo da una paio di giorni senza trovare una soluzione, non sono un esperto di php ma smanetto un po, in prati vi spiego il mio problema..
dovrei creare un codice che mi permetta di leggere dei file txt contenuti in una cartella e leggerne il loro contenuto, o meglio estrarre un valore da me impostato all'interno di questi file txt.
Nel mio caso il valore da estrarre è "online", e vorrei far si che venga incrementata una variabile++ per ogni valore trovato e darmi come risultato finale quanti "online" ha trovato.
Per darvi un'idea migliore di quello che voglio, guardate questa pagina ad ogni profile è associato un file di testo con tutte le sue informazioni, devo solo contare chi è online estraendo quel valore nel file di testo.
Una persona mi ha indicato questo codice ma non funziona
Grazie mille in anticipo. Ciao
dovrei creare un codice che mi permetta di leggere dei file txt contenuti in una cartella e leggerne il loro contenuto, o meglio estrarre un valore da me impostato all'interno di questi file txt.
Nel mio caso il valore da estrarre è "online", e vorrei far si che venga incrementata una variabile++ per ogni valore trovato e darmi come risultato finale quanti "online" ha trovato.
Per darvi un'idea migliore di quello che voglio, guardate questa pagina ad ogni profile è associato un file di testo con tutte le sue informazioni, devo solo contare chi è online estraendo quel valore nel file di testo.
Una persona mi ha indicato questo codice ma non funziona
PHP:
$trova = "online"; // Aggiusta te con la giusta stringa corrispondente allo stato online
// open the current directory by opendir
$handle_dir=opendir(".");
while (($file = readdir($handle_dir))!==false) { // Scorri tutti i files della directory
/* Note: If you're opening a URI with special characters, such as spaces, you need to encode the URI with urlencode().
*/
$content = file_get_contents($file, NULL); // E' una prova. Eventualmente devi aggiustare il percorso e il nome del file
if (stristr($content, $trova))
$online_users = $online_users++;
}
closedir($handle_dir);
echo "Gli utenti online sono $online_users";
Ultima modifica: