Gentilissimi, grazie per questo forum.
vorrei sottoporvi una piccola problematica: ho un sistema che mi genera ogni 10 minuti un file con nome random ed estensione JPG trasferendolo su una cartella remota. Il mio obbiettivo è "normalizzare" il file rinominandolo sempre con lo stesso nome per poi poterlo visualizzare.
Dunque mi sono avvalso della seguente script con la quale aggiungendo un echo mi stampa a video il nome del file con relativa estensione (preciso che in cartella c'è un solo file). Il problema è che se uso la funzione copy, o rename, per disporre del file, mi risponde sempre con un
Filename cannot be empty in /home/content/04/5953004/html/webcams/test/legge.php on line 17
come se la variabile $webcam fosse sempre vuota.
Ecco, potreste darmi una mano in questo ? Credo che manchi qualcosa in sintassi ma non riesco a capire cosa.
Molte grazie.
vorrei sottoporvi una piccola problematica: ho un sistema che mi genera ogni 10 minuti un file con nome random ed estensione JPG trasferendolo su una cartella remota. Il mio obbiettivo è "normalizzare" il file rinominandolo sempre con lo stesso nome per poi poterlo visualizzare.
Dunque mi sono avvalso della seguente script con la quale aggiungendo un echo mi stampa a video il nome del file con relativa estensione (preciso che in cartella c'è un solo file). Il problema è che se uso la funzione copy, o rename, per disporre del file, mi risponde sempre con un
Filename cannot be empty in /home/content/04/5953004/html/webcams/test/legge.php on line 17
come se la variabile $webcam fosse sempre vuota.
Ecco, potreste darmi una mano in questo ? Credo che manchi qualcosa in sintassi ma non riesco a capire cosa.
Molte grazie.
PHP:
<?php
//Imposto la directory da leggere
$directory = "/home/content/04/5953004/html/webcams/test/";
// Apriamo una directory e leggiamone il contenuto.
if (is_dir($directory)) {
//Apro l'oggetto directory
if ($directory_handle = opendir($directory)) {
//Scorro l'oggetto fino a quando non è termnato cioè false
while (($webcam = readdir($directory_handle)) !== false) {
//Se l'elemento trovato è diverso da una directory
//o dagli elementi . e .. lo visualizzo a schermo
if((!is_dir($webcam))&($webcam!=".")&($webcam!=".."))
$nuovo = $webcam;
copy($nuovo,'file.jpg');
}
//Chiudo la lettura della directory.
closedir($directory_handle);
}
}
?>