leggere dati da seriale

• Creatore Discussione Creatore Discussione k-it
  • Data di inizio Data di inizio

k-it

Utente Attivo
14 Ott 2009
30
0
0
Ciao,
mi hanno chiesto un progetto dove devo prendere dati sia da un form sia leggerli da una scheda sulla porta seriale.
Ho visto che c'è qualche funzione in php per farlo ma non ho capito come funziona, qualcuno ha un esempio?
il tutto gira sotto windows
Grazie!!!!

Prova a dare un'occhiata QUI
è un ottimo articolo! penso che ci sia tutto quello che mi serve, nel pomeriggio faccio qualche prova, nel frattempo devo risolvere un'altro problema che in questo caso è leggere in continuazione cosa arriva da un socket per fare delle operazioni e poi rinviare le risposte, è il "leggere in continuazione cosa arriva" che non riesco a farlo funzionare come dovrebbe.
Grazie di cuore, della risposta utilizzima e velocissima! :)

Basta che fai un while che prosegue fino a quando feof è uguale a false. Quando sarà true vorrà dire che il socket sarà chiuso!

solo che non devo chiudere il socket, deve rimanere sempre aperto e se arriva qualcosa me lo da in qualche modo altrimenti continua a stare in attesa

È quello che dico. feof legge continuamente il socket. Quando è true vuol dire che qualcosa o qualcuno ha provocato la chiusura. Normalmente nel ciclo while si inserisce che al verificarsi di una certa condizione si chiuda il socket. Ma nessuno ti impedisce di tenerlo eternamente aperto (es.: IRC Bot).

È quello che dico. feof legge continuamente il socket. Quando è true vuol dire che qualcosa o qualcuno ha provocato la chiusura. Normalmente nel ciclo while si inserisce che al verificarsi di una certa condizione si chiuda il socket. Ma nessuno ti impedisce di tenerlo eternamente aperto (es.: IRC Bot).

ok faccio un po' di prove e poi ti torno a rompere le scatole :)
però alla fine ti faccio una statua o accendo un cero...dipende che preferisci :D
Ciao!