ciao a tutti ragazzi
stavo leggendo la guida di php, in particolare sono arrivato alla lezione delle sessioni
Prima cosa da fare è quella di modificare il file php.ini
Se io utilizzo EASYPHP, riesco a trovare il file php, ma non capisco dove modificare session.save_path inserendo la directory
La guida dice :
cioè prima di qualsiasi comando echo o prin deve essere utilizzata la funzione session_start()?
e questo vale anche per il recupero dei dati? mi spiego meglio: sulla guida c'è un esempio di utilizzo delle sessioni p.r. dopo la definizione di session_start posso recuperare i dati da un form.
Prima di questa apertura di sessione possono esserci altri comandi echo o print?
stavo leggendo la guida di php, in particolare sono arrivato alla lezione delle sessioni
Prima cosa da fare è quella di modificare il file php.ini
La prima cosa da fare se vogliamo lavorare con le sessioni è impostare nel file di configurazione del PHP ("php.ini") la direttiva session.save_path, indicando la directory nella quale verranno salvate le informazioni sulle sessioni dei nostri utenti (se avete un sito in hosting non dovete fare nulla in quanto questo tipo di configurazione è già stato effettuato dal vostro provider di servizi).
Se io utilizzo EASYPHP, riesco a trovare il file php, ma non capisco dove modificare session.save_path inserendo la directory
La guida dice :
La funzione session_start() deve essere necessariamente utilizzata prima dell'invio di output: nella parte precedente del nostro files .php non deve pertanto essere già stato scritto ed inviato del codice HTML (o altro tipo di output) il quale comprometterebbe il buon esito della nostra funzione.
cioè prima di qualsiasi comando echo o prin deve essere utilizzata la funzione session_start()?
e questo vale anche per il recupero dei dati? mi spiego meglio: sulla guida c'è un esempio di utilizzo delle sessioni p.r. dopo la definizione di session_start posso recuperare i dati da un form.
Prima di questa apertura di sessione possono esserci altri comandi echo o print?