LazyLoad

Tizio

Nuovo Utente
8 Giu 2013
9
0
0
ciao a tutti . ho un problema di validazione di W3C che riguarda un plugin di Joomla. Il plugin in questione è Lazyload. W3c mi restituisce questo errore : there is no attribute "data-src".

lazyloadforjoomla/blank.gif" data-src="http://www.xxxxxx.it/images/banners/image.... l'errore è nella virgoletta ="http:

e questo è una parte del codice php :
PHP:
{

                    $matchlazy = str_replace('src=', 'src="'.$blankimage.'" data-src=', $match);

                    $body = str_replace($match, $matchlazy, $body);

                }
che posso fare per sistemarlo? Confido nella Vostra esperienza.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non puoi pretendere di validare un sito fatto con Joomla, è un sito dinamico scritto da altra gente.

Comunque data-src è un tag HTML5 ed è perfettamente valido, da quanto ho capito però ne ha due uno di fila all'altro e quello non va bene.
 
Ciao Fez Vrasta

Ciao Fez Vrasta, Lo so è abbastanza complicato validare tutto Joomla, io sono partito con una cosa come 128 errori ma con molta pazienza e costanza sono entrato nel codice e li ho corretti tutti (senza l'aiuto di nessuno) ed ora è tutto valido, sia la parte w3c xhml1, così come anche la parte css ed anche gli rss feed, insomma adesso è un wai-aaa wcag 2.0 e questo ha influito molto anche sul ranking. Il fatto è che questo problema lo non riesco ancora a risolvere, o meglio lo risolvo solo disabilitando il plugin lazyloadforjoomla ma è mia intenzione risolvere il problema perché attivando il lazyload acquisisco ben 6 punti di velocità con gtmetrix e pagespeed che mi portano vicino al 100% ed il sito carica velocissimo e quindi altro miglioramento del posizionamento.

Per quanto riguarda che il data-src è perfettamente valido questo già lo sapevo e infatti mi risuta strano che non me lo valida. il problema non è src ma il data. Ieri Borgo Italia mi ha dato un suggerimento che è stato illuminante, infatti lo ringrazio molto, ma dopo tutte le prove che ho fatto continua a non funzionare.
Ringrazio anche te Fez per la risposta e se dovessero venirti altre idee a riguardo, sono sempre le ben venute. ciao :hammer:
 
il fatto è che la prossima volta che aggiorni le estensioni avrai di nuovo tutti i problemi.
Come ti dicevo, è impossibile avere Joomla completamente validato.
 
Si mi è già capitato e non è stato bello :incazz: ho risolto facendo override e un pò di riscrittuta di codice partendo dal backup. Ormai conosco le cartelle di Joomla così bene che è pura routine. Poi io ci tengo a tenere tutto aggiornato per motivi di sicurezza. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto ad un sito qualche giorno fa dalla 1.7.3 alla v 2.5.11 e relative estensioni e con un paio di ore ho risistemato tutto. Comunque la prima volta che capita, è vero, non è bello.