Lavorare in America

  • Creatore Discussione Creatore Discussione gopder
  • Data di inizio Data di inizio

gopder

Nuovo Utente
3 Nov 2016
8
0
1
54
Ciao a tutti,
ho ricevuto una proposta di lavoro che mi porterebbe a dovermi trasferire e sto valutando ancora il rapporto costi/guadagni prima di cimentarmi in un questa impresa. Mi piacerebbe trovare qualcuno del settore che si è trovato in questa situazione per capire se convenga o meno mollare tutto per andare via.

In particolare, l'offerta che ho ricevuto è negli Stati Uniti quindi so già di dover valutare il visto per gli USA e il passaporto in primis per spostarmi; il costo degli affitti devo ancora cercarlo ma ci sono un po' di articoli a riguardo quindi penso di trovare qualcosa. Idem per il costo della vita. La mia preoccupazione è quella di spendere tutto il guadagno per vivere ed essere costretto a tornare avendo solo fatto curriculum. Tra l'altro non so nemmeno se mi piacerà un paese completamente diverso in tutto e per tutto ma per lavoro e crescita professionale penso che dovrei pensarci prima di dire subito no.

Qualcuno si è trasferito per lavoro? Com'è andata la vostra esperienza? Cosa avete attenzionato prima di dire sì e cosa vi ha convinto a farlo?
 
Non si può paragonare le esperienze di altri con la tua! Ci sono troppe variabili da considerare che sono diverse per ogni persona, cosa si lascia e chi si lascia, che esperienxa si ha nel vivere all'estero e la conoscenza della lingua, il lavoro che si lascia e quello che si va a a fare il guadagno, quale incarico si deve assumere, ecc. ecc. tu non dai molte informazione per poterti dare un consiglio che potrebbe anche essere giusto/sbagliato a secondo del soggetto.
Io conosco un ragazzo che dopo la laurea è partito per Boston, ora dopo alcuni anni si è inserito molto bene si è sposatom ha figli e guadagna assai bene, ma di contro altri devono tornare di corsa perchè non si inseriscono! Quindi vedi che non è semplice dare un consiglio così importante, in particolare qui sul forum senza sapere nulla!
 
Molti sognano di lavorare in America. Ma io vorrei trasferirmi e vivere in Germania.
 

Discussioni simili