Lavorare come WebMaster

overburning

Nuovo Utente
21 Ago 2010
4
0
0
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum di Mr.Webmaster per avere maggiori informazioni riguardo la professione del WebMaster.

Come si inizia a lavorare come Webmaster?I corsi per webmaster che si svolgono in diverse città italiane aiutano o sono una perdita di tempo e di soldi? quanto guadagnaun Webmaster ? come trova lavoro come inizia a lavorare etc...etc....
Spero di non aver sbagliato sezione
Grazie in anticipo :D

Ciao,

dunque, cercherò, per quanto possibile di essere sintetico.

Puoi diventare webmaster sia studiando in proprio sia seguendo dei corsi.

In generale, però, per diventare un vero professionista io consiglio di seguire cmq dei corsi ed eventualmente conseguire delle certificazioni.

Es. PHP ENgineer, etc.

Per quello che rigurda i guadagni dipende, molto...
Innanzitutto questo è ormai un settore già saturo tant'è che infatti come potrai leggere da alcuni post ci sono persone che pur di vendere offrono siti\script\altro a prezzi ridicoli, tipo 30 Euro e poi, quasi sempre, la qualità è molto ma molto discutibile.
In ogni caso essendoci molta concorrenza i guadagni non sono alti a meno di non avere un nome forte o cmq riuscire a sviluppare una certa clientela. Questo, ovviamente, se ti metti in proprio.
Se lavori per qualche società hai un minimo di garanzia di reddito am stipendi in linea con gli attuali, leggi 1300 Euro.

In generale, tutto stà a quanto riesci a diventare professionista e quanto a procurarti clienti\essere fortunato.

Se riesci ad avere un bel giro, fare bei lavori etc può anche andarti bene ma, in generale, non è come i primi anni. Ormai molte persone si sono buttate inq uesto campo ed è saturato, guadagnando sempre meno.
Ovviamente, ci sono le eccezioni.

Ciao, Ciro

Ti ringrazio tantssimo per la risposta
In ogni caso volevo farti ancora qualche domande

E'cosi diffcile essere assunti da un'azienda come dipendenti magari dopo aver seguito un corso ??