Ciao ragazzio sto imparando ad usare il jsp e java insieme. Ora mi trovo di fronte ad un problema grosso. La registrazione dei dati su di un file xml.
Vorrei fare in modo che se il utenti.xml non è presente lo crea altrimenti se è presente lo aggiorna.
Ho pensato che sarebbe più facile un utenti.xml con le seguenti caratteristiche perchè per il logon non ho avuto problemi fino ad adesso.
Esempio se io vorrei scrivere un file.xml di questo tipo:
ed ad ogni registrazione che un utente fa si viene a crearne uno successivo come posso fare da una jsp di questo tipo?
Vi ricordo che uso netbeans 6.5 con tomcat 6.0 su Vista.
Grazie Cordiali Saluti.
PS: Supponiamo che dentro la jsp ho le seguenti variabili
String username = "Joe";
String password = "Soap";
String nome = "Joe";
String cognome = "Ping";
String codicepostale = "62047";
String notificamail = "Abilitata";
String email = "joe@libero.it";
Come faccio a memorizzarli dalla pagina jsp al file xml tramite DOM? Non ci ho capito nulla!!!
Vi prego di aiutarmi grazie!!!
Vorrei fare in modo che se il utenti.xml non è presente lo crea altrimenti se è presente lo aggiorna.
Ho pensato che sarebbe più facile un utenti.xml con le seguenti caratteristiche perchè per il logon non ho avuto problemi fino ad adesso.
Esempio se io vorrei scrivere un file.xml di questo tipo:
Codice:
<userTable>
<user username="Joe" password="Soap" ....e altri dati dell'utente>Joe</user>
</userTable>
ed ad ogni registrazione che un utente fa si viene a crearne uno successivo come posso fare da una jsp di questo tipo?
Vi ricordo che uso netbeans 6.5 con tomcat 6.0 su Vista.
Grazie Cordiali Saluti.
PS: Supponiamo che dentro la jsp ho le seguenti variabili
String username = "Joe";
String password = "Soap";
String nome = "Joe";
String cognome = "Ping";
String codicepostale = "62047";
String notificamail = "Abilitata";
String email = "joe@libero.it";
Come faccio a memorizzarli dalla pagina jsp al file xml tramite DOM? Non ci ho capito nulla!!!
Vi prego di aiutarmi grazie!!!