[JS] Estrarre immagine da link

webmachine

Utente Attivo
12 Gen 2016
43
0
6
Ciao a tutti, vorrei realizzare un form che in base all'url inserito estragga l'immagine.
Ad esempio prendendo il link di un prodotto su Amazon o Ebay vorrei che mi venisse mostrata l'immagine del prodotto.
Esattamente come fa Facebook nei post.

Sapete Aiutarmi?

Grazie,
A presto

Ho fatto una cosa del genere con php peró.. con js non saprei come fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: webmachine
Il sistema più corretto sarebbe quello di utilizzare le web services di amazon, ma se non vuoi usare quelle ho escogitato un altro sistema ( un pó complesso da eseguire ma funzionante ) magari, appena arrivo a casa ti posto un esempio..

• Like
Reactions: webmachine
Si grazie mille, anche perché l'utente pun inserire qualsiasi tipo di link e io devo estrarre l'immagine.

No allora dovrai fare molto di più.. questa procedura ti consente di estrarli solo da amazon. Credo che con lo stesso metodo si possano estrarre anche da ebay ma c'è da lavorare parecchio..

Non ci avevo pensato.. in effetti quello è uguale in tutte le pagine..
Credi si possa fare..

Magari poi qualcuno Sposti questa discussione in Php..
Cmq la logica di base è questa.. Questo script andrà a leggere il dom della pagina ed estrarrà le informazioni da me richieste..
In questo caso ho optato per un doppio ciclo perchè dovevo specificare in quale contenitore guardare altrimenti mi avrebbe trovato tutte le immagini della pagina, in più se nel contenitore specificato ne trova più di una me la fa vedere, ma puoi anche semplificarlo ancora se sei certo che il risultato che vuoi ottenere è presente nella pagina solamente una volta..
Codice:
<?php
/* Parto col DOM alla ricerca della spedizione nella pag di dettaglio del prodotto */
    $html = file_get_contents("https://www.amazon.it/VicTsing-Programmabile-Professionale-Compatibile-Professionali/dp/B01IOZJB7K/ref=sr_1_25/252-9513328-9458926?s=pc&ie=UTF8&qid=1477891088&sr=1-25&tag=offertime02-21");// inserisci link pagina prodotto o pagina che vuoi leggere

$dom = new DOMDocument();
    @$dom->loadHTML($html);

$xpath = new DOMXpath($dom);
    /* Rintraccio link immagine */
    $containers = $xpath->query('//div[@id="imgTagWrapperId"]');
        foreach ($containers as $container) {

$images = $xpath->query('.//img', $container);
            foreach ($images as $image) {
                    $linkimm = $image->getAttribute('src');
            }
    }
    // mostro immagine