jquery .load

Prexure69

Nuovo Utente
13 Mar 2020
6
0
1
salve,
ho necessita di caricare una pagina in un div, ho usato la funzione .load
e "funziona".
ovviamente se clicco su qualsiasi link non continua a caricarlo sul div, mi serve che continui a caricare altre pagine sempre nello stesso div.

avevo pensato ad una funzione, che prendesse il link href dal click del mouse e la girasse sul .load, qualsiasi link cliccato deve essere mandato al div ( aggiornandolo ovviamente ).
Non capisco quale sia la funzione che catturi il link al click del mouse e se ovviamente possa funzionare.
Magari qualcuno ha risolto in maniera diversa?

Perché semplicemente non utilizzati il tag HTML iframe?

me l hanno sconsigliato perche deprecato.
???
Provero ad usarlo.
Effettivamente anni fa, usavan tutti iframe, da un pò con jquery si usa .load.

ma ho visto che spesso è usato per eventi al click e con ID ben definito dell'oggetto.

Ma tanto per curiosità, non esiste una funzione al click che mi restituisca l'HREF del link cliccato?
Ho cercato sulla rete ma sembra un arcano mistero.
Intendo proprio che qualsiasi link cliccato sulla pagina ne venga catturato l'url.

me l hanno sconsigliato perche deprecato.
???
Provero ad usarlo.
Effettivamente anni fa, usavan tutti iframe, da un pò con jquery si usa .load.

ma ho visto che spesso è usato per eventi al click e con ID ben definito dell'oggetto.

Ma tanto per curiosità, non esiste una funzione al click che mi restituisca l'HREF del link cliccato?
Ho cercato sulla rete ma sembra un arcano mistero.
Intendo proprio che qualsiasi link cliccato sulla pagina ne venga catturato l'url.
Il tag Frame e deprecato mentre il tag iFrame è utilizzato largamente. Anche quando incorpori ad esempio una mappa da Google Maps ti genere un Iframe.
Per la funzione che cattura tutti gli href. devo controllare ma sicuramente esiste però la strada più semplice e utilizzare un il tag HTML5 IFRME è fatto proprio per incorporare un'altra pagine web.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Il tag Frame e deprecato mentre il tag iFrame è utilizzato largamente. Anche quando incorpori ad esem.......
sto provando con questo script

<script>
window.onload=function(){
var iframe = document.getElementById('mioIFRAME');
if(iframe){
var altezza = iframe.contentWindow.document.body.scrollHeight;
var larghezza = iframe.contentWindow.document.body.scrollWidth;
iframe.height = altezza+"px";
iframe.width = larghezza+"px";
iframe.scrolling = "no";
}
}
</script>

per la ridimensione automatica, lo script arriva fino alla fine ma nelle variabili altezza e larghezza non ineserisce nessun dato perche l' iframe non si modifica.
lo scrolling si.

praticamente non legge lo scrollHeight e Width
.
se lo impotso a mano funziona, quindi lo script aggancia bene l'iframe

sto provando con questo script

per la ridimensione automatica, lo script arriva fino alla fine ma nelle variabili altezza e larghezza non ineserisce nessun dato perche l' iframe non si modifica.
lo scrolling si.
Scusa forse non ho capito bene cosa vuoi fare.
Il tuo scopo non è quello di caricare una pagina all'interno di un contenitore (in questo caso IFRAME) e poi dalla pagina caricata cliccare nei vari link contenuti nella pagina e farla caricare nello stesso contenitore (IFRAME)

O vuoi far caricare nel contenitore link che sono esterni alla pagina caricata in esso ?

Scusa forse non ho capito bene cosa vuoi fare.
Il tuo scopo non è quello di caricare una pagina all'interno di un contenitore (in questo caso IFRAME) e poi dalla pagina caricata cliccare nei vari link contenuti nella pagina e farla caricare nello stesso contenitore (IFRAME)

O vuoi far caricare nel contenitore link che sono esterni alla pagina caricata in esso ?

esatto voglio caricare una pagina nel contenitore e cliccare ai vari link nei contenuti.

Sto in alto mare.. bho, ricordo anni fa su un vecchio mkportal c'era una funzione simile addirittura ci visualizzavo un intero forum dentro un frame.
Adesso sono anni che non scrivo e mi sembra un mondo parecchio diverso
fatto sta che ancora non ho risolto. La pagina da caricare nel frame è in php

esatto voglio caricare una pagina nel contenitore e cliccare ai vari link nei contenuti.

Sto in alto mare.. bho, ricordo anni fa su un vecchio mkportal c'era una funzione simile addirittura ci visualizzavo un intero forum dentro un frame.
Adesso sono anni che non scrivo e mi sembra un mondo parecchio diverso
fatto sta che ancora non ho risolto. La pagina da caricare nel frame è in php
Ma come viene spiegato i questa pagina e se ho capito bene non ti servono altre funzioni. Una volta caricato la pagina o un sito nell'IFRAME è internamente navigabile da lì senza aggiornare la pagina.

In più puoi impostare altezza larghezza scroll ecc con i CSS.