Javascript testo in movimento orrizontale

• Creatore Discussione Creatore Discussione sambo
  • Data di inizio Data di inizio

sambo

Utente Attivo
3 Apr 2012
72
0
0
Ho trovato questo codice javascript su questo sito: Mrwebmaster.

https://www.mrw.it/script/scrolling-testo-verticale_481.html

Lo script consente di rendere dinamico il testo, facendolo muovere in senso verticale.

Ho alcune perplessità legate a tale script: guardando il codice, mi chiedo se è da considerarsi uno javascript oppure una sorta di html riveduto (il tag marquee non faceva parte del vecchio e cattivo html??)

Se inserisco tale script nella sezione head o body, questo funziona regolarmente ma, in fase di validazione vengono riportati decine e decine di errori, in quanto le funzioni che lo compongono non appartengono al linguaggio xhtml.

Cosi ho provveduto ad inserirlo all'interno della classificazione javascript: <script type="text/javascript"> codice </script>

In quest'ultimo caso lo script non viene eseguito e il risultato è una triste e bianca pagina html.

Spero di ricevere il vs aiuto. Grazie

:byebye:

Codice:
<marquee behavior="scroll" direction="down" scrollamount="1" scrolldelay="1" onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" style="height:40px;width:400px;border:so… #B4C1D3 1px;background:#D7DDE6;padding:5px;" height="40" width="400px">

• La mia regola di vita? Volare basso! (da "Eroe per caso")

• Noleggiarono due tragici frac: Filini sembrava un mutilato, Fantozzi praticamente in bermuda!

• Come diceva John Wayne: "Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole".

• Lo sai che c'hai un bel sito? Te c'hanno mai cliccato sopra?

• In apparenza la legge va sempre rispettata, soprattutto quando viene infranta.

• Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole.

</marquee>