Ciao,
ho uno script php che mi genera un feed xml.
All’interno del php ho inserito un javascript che estrae il link della principale immagine di un articolo partendo da un URL. (per questo utilizzo imageresolver disponibile su github)
Non sono uno sviluppatore… ma con qualche copia ed incolla sono riuscito a farlo funzionare.
Il problema è che l’URL dell’immagine viene visualizzata a video ma non nel codice… dunque inutilizzabile per il mio scopo.
Come posso far si che la variabile javascript che contiene l’url dell’immagine venga “stampata” nel codice e non solo a video.
Spero che i commenti nel codice possono spiegare meglio il risultato che vorrei ottenere.
Grazie.
ho uno script php che mi genera un feed xml.
All’interno del php ho inserito un javascript che estrae il link della principale immagine di un articolo partendo da un URL. (per questo utilizzo imageresolver disponibile su github)
Non sono uno sviluppatore… ma con qualche copia ed incolla sono riuscito a farlo funzionare.
Il problema è che l’URL dell’immagine viene visualizzata a video ma non nel codice… dunque inutilizzabile per il mio scopo.
Come posso far si che la variabile javascript che contiene l’url dell’immagine venga “stampata” nel codice e non solo a video.
Spero che i commenti nel codice possono spiegare meglio il risultato che vorrei ottenere.
Grazie.
PHP:
<?php
$url_articolo = $line['link']; // link url articolo dove estrapolare immagine
$tpl->setVariable('ARTICLE_IMAGE',
"
<script>
function proxify( request ) {
request.url = 'http://www.inertie.org/ba-simple-proxy.php?mode=native&url=' + encodeURIComponent( request.url );
return request;
}
var resolver = new ImageResolver( { requestPlugin : proxify } );
resolver.register(new ImageResolver.Webpage());
// inserisco variabile php con url articolo
resolver.resolve( '".$url_articolo."', function ( result ){
console.log( result.image );
var url_immagine = (result.image); // url immagine in var js
document.getElementById('".$url_articolo."').innerHTML = url_immagine = (result.image);
});
</script>
"
);
// ora a video si stampa correttamente limmagine estratta: http://www.dominio.ext/img/uno.jpg
// Il problema è che nel codice il risultato e: <div id='".$url_articolo."'></div>
// come posso far si che il risultato nel codice sia lo stesso di quello a video?
$tpl->setVariable('ARTICLE_URL_IMAGE', " <div id='".$url_articolo."'></div>");
?>