[Javascript] Nuova finestra

Antonio Nervi

Nuovo Utente
24 Ott 2017
9
1
3
85
Ho inserito sulla mia pagina index il cookie.js che poi l'ho pubblicata, vorrei sapere come fare ad aprire in altra finestra l'avviso di lettura del Cookies.html. Questo è il finale dello script: .../Cookies.html'>questo link. Ringrazio molto chi può dirmi come fare. Antonio Nervi. (p.s.: il mio sito è: http://www.gruppomissionario.ecobimbi.com/index.html)

Utilizzando un modale nella pagina potresti far visualizzare il messaggio e nel momento in cui ven1gono accettati salvi in Local Storage o in cookie una variabile per ricordarti che è già stato letto e accettato...
Vedi bootstrap.
Spero sia utile

Ringrazio, ma non ne capisco nulla. Sono principiante - benché abbia 79 anni - Io vorrei sapere come fare per modificare il cookie.js e se possibile inserirmi la modifica; qui inserisco il codice da modificare:
Codice:
$(
    function () {
        var ck = false;
        if ( document.cookie && document.cookie.match(/cookie=1/) ) {
            ck = true;
        }

if ( ! ck ) {
            $("body").append(
                "<section id='cookie'>\
                    Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più premi\
                    <a href='http://www.gruppomissionario.ecobimbi.com/Cookies.html'>questo link</a> oppure \
                    <a href='#' data-show='none' data-setc='closecookie'>Chiudi</a> questo avviso.\
                </section>"
            );

$("#cookie").css({
                position: "fixed"
                , top: 0
                , left: 0
                , width: "100%"
                , background: "rgba(254,203,0,0.8)"
                , "z-index": 60
                , padding: "1em"
                , color: "#000055"
                , "text-align": "center"
                , "box-shadow": "0 .5em .5em rgba(0,0,0,.5)"
                , margin: 0
                , "min-height": 0
            });

$("#cookie>a").css({
                "text-decoration": "none"
                , width: "8em"
                , background: "#0099ff"
                , color: "#fff"
                , "border-radius": ".2em"
                , display: "inline-block"
                , "text-align": "center"
            });

$("#cookie>a:first").css({
                background: "#ff7d00"
            });

$("a[data-setc='closecookie']").click(
                function (e) {
                    $("#cookie").remove();
                    document.cookie = [
                        encodeURIComponent('cookie'), '=1',
                        '; expires=Sat, 31 Dec 2050 00:00:00 UTC',
                        '; path=/'
                    ].join('');
                }
            );
        }
    }
);

Ringrazio anticipatamente, Antonio Nervi.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Antonio
Come tutti noi quando posti del codice sei tenuto da regolamento ad usare il tag
code.gif
oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti:
box inserisci 2.png.JPG

Grazie!
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Venendo al tuo problema:
Scusami ma io non ho capito se tu vuoi che l'avviso dell'uso dei cookies si visualizzi in una sua finestra a parte (cosa inusuale e non molto legale) o con il classico banner in alto o in basso alla pagina.
Prima di chiedere la modifica di un codice è bene spiegare con assoluta precisione il risultato finale che si vuole ottenere (sempre che io sia il solo a non averlo capito)

Ciao Antonio
Come tutti noi quando posti del codice sei tenuto da regolamento ad usare il tag Vedi l'allegato 4628 oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti:
Vedi l'allegato 4629
Grazie!
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Venendo al tuo problema:
Scusami ma io non ho capito se tu vuoi che l'avviso dell'uso dei cookies si visualizzi in una sua finestra a parte (cosa inusuale e non molto legale) o con il classico banner in alto o in basso alla pagina.
Prima di chiedere la modifica di un codice è bene spiegare con assoluta precisione il risultato finale che si vuole ottenere (sempre che io sia il solo a non averlo capito)

Vorrei che si aprisse in altra finestra dove c'è scritto: "questo link" (vedi immagine) in modo che possa visualizzare la pagina in altra finestra. Spero di essermi spiegato bene. Antonio Nervi.
gine.jpg

Quella non è un'altra finestra è un banner!!

No, non è un banner. È il pulsante che si accede alla pagina di spiegazione dei cookies e come ho già specificato pigiando sul tale pulsante o premendolo (dove è scritto: "questo link") si accede su una pagina Cookie Policy nello stesso frame - o finestra (_self), mentre io ho chiesto che si possa accedere in altro frame - o finestra (_blank); non sono capace di spiegarmi al meglio, però ho speranza che ora la mia descrizione sia stata chiara. Antonio Nervi.

Cambia il tuo pezzo di codice con questo
Codice:
<a href='http://www.gruppomissionario.ecobimbi.com/Cookies.html' target="_blank">
Solo il pezzo che ti ho postato

• Like
Reactions: Antonio Nervi