[Javascript] Finestra modale

• Creatore Discussione Creatore Discussione wolfland
  • Data di inizio Data di inizio

wolfland

Nuovo Utente
14 Lug 2015
16
0
1
Salve a tutti, come da oggetto, ho un piccolo problema con una finestra modale che ho creato e che funziona perfettamente, ma siccome in questa finestra è presente una form a cui passo valori nel momento in cui la apro, se faccio il refresh della pagina quando è aperta, questa la ritrovo aperta e con la form naturalmente vuota (visto che i dati non sono stati inviati al click). Inoltre, la finestra viene richiamata da una voce di menù.

link del menù per aprire la finestra modale

HTML:
...
<li><a href="#win1" id="A" class="modale">finestra modale</a></li>
...

codice che gestisce la finestra:

HTML:
<a href="#x" class="overlay" id="win1"></a>

<div class="popup">
    <form>
      ...
    </form>
</div>

<a class="close" title="chiudere" href="#close"></a>

da quello che ho potuto vedere, il problema sta nel fatto che, quando richiamo la finestra (click sulla voce di menù), alla URL viene appeso il link #win1, quindi, nel momento in cui faccio il refresh, viene richiamata la pagina prova.php#win1 e non prova.php ed è per questo che mi ritrovo la finestra modale aperta. Naturalmente la gestione della finestra è in HTML, ma scrivo in questa sezione perchè credo che una eventuale soluzione vada trovata con javascript.
Ora, a me non interessa che venga riempita la form, vorrei solo che se avvenisse il refresh della pagina, non si aprisse la modale.
Sapete per favore, come posso risolvere? Grazie.