[J2ME] "convertire" file .txt in array o simili

• Creatore Discussione Creatore Discussione kehre
  • Data di inizio Data di inizio

kehre

Nuovo Utente
10 Mar 2010
1
0
0
Ciao a tutti!
mi rendo conto che la mia domanda non rientra perfettamente nel contesto di java lato server, però spero che possiate aiutarmi lo stesso.

sto facendo una midlet in java ME e devo poter "convertire" un file di testo in qualcosa di più accessibile.

In particolare, il file di testo risiede nella memory card del cellulare ed è composto da una serie di righe, del tipo:

...
53|0|3475869
53|1|3475940
54|0|3475995
...

vorrei tirare fuori un array di array (o qualche altra struttura, credo che le liste non vadano bene, ancor meno le mappe....) in cui sia possibile scandire in qualche modo i singoli termini separati da "|" per lavorarci sopra comodamente

Sapete consigliarmi un metodo per leggere un file dalla memoria del telefono e per convertirlo successivamente in modo tale da "scomporlo" in base alle righe e ai simboli "|"?

grazie mille!
ciao

Ciao khere, e benvenuto nel forum. Non preoccuparti qui puoi postare qualsiasi argomento inerente al linguaggio Java non solo lato server.

Dunque in base alla tua domanda puoi leggerti questo post http://forum.mrwebmaster.it/java/22203-j2me-netbeans-lettura-dati-file-txt.html dove viene trattato un'alternativa a StringTokenizer per parsare una stringa come nel tuo caso:
Codice:
53|0|3475869
Una volta estratti i vari elementi della stringa ti consiglio di implementare una classe che incapsula i singoli campi della riga e poi successivamente inserirli in una struttura tipo un Vector che (supportata da J2ME)