iscrizione camera commercio?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciaccy
  • Data di inizio Data di inizio

ciaccy

Nuovo Utente
26 Lug 2005
2
0
0
Ciao a tutti, sono una grafica, mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei porre due domande:
ho aperto recentemente la p.Iva per esercitare l'attività di web master, oltre all'iscrizione all'INPS per adempiere agli obblighi di natura previdenziale debbo anche iscrivermi alla camera di commercio?
Inoltre vorrei chiedervi se con il codice attività assegnatomi dall'agenzia delle entrate (codice 72600 - altre attività connesse all'informatica) sono vincolata alla mia attività principale che è quella di creare e gestire siti web o posso eseguire anche altri lavori di ideazione e realizzazione grafica tipo manifesti, brochure, imm. coordinata ecc. come vorrei fare? Se la risposta è no mi consigliate un codice attività giusto che abbracci le due attività? Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno, spero ce ne siano visto che nemmeno all'agenzia delle entrate hanno saputo consigliarmi un codice giusto... :confused:

non c'è nessun webmaster?

Forse ho sbagliato forum, se non c'è nessun webmaster che abbia già percorso i passi fiscali che io mi accingo a percorrere ora, potete cortesemente consigliarmi un forum o un sito che possa aiutarmi? Grazie a tutti :confused:

Devi iscriverti anche alla camera di commercia, sezione artgianato, circa 100 euri all'anno.

Automaticamente verrai iscritta anche all'Inail, circa 70 euri all'anno.

Aggiungi il codice per disegnatore alla p.iva.

:byebye: