Ciao, sono nuovo.
Sono un semi-principiante dei linguaggi per realizzare siti web. Il problema non è tanto html, ma php, perchè per me è un linguaggio completamente nuovo.
1) Scusate l'ignoranza, ma come si visualizza nel browser un file con esetensione .php? Forse non mi spiego bene... Se io creo una pagina con codici HTML e anche PHP e voglio salvarla con estensione .php, dopo come visualizzo i contenuti nel browser?
2) Un altro problema sono i form. Se per esempio volessi che all'invio di un form i dati dell'utente mi arrivassero via mail, la funzione php la conosco, ma ciò che non mi è chiara è un'altra cosa...
Questo qui sotto invece è il file richiedi.php
Ora i seguenti punti non mi sono chiari:
3)Perchè non mi arriva la mail, dove ho sbagliato?
4)Quando clicco "VAI AL PREVENTIVO" mi indirizza a richiedi.php, dove però si vedono solamente dei codici php, anche se aggiungessi sotto ai codici php altri codici html per la visualizzazione di una nuova pagina, vedo solamente i codici php e html che ho inserito, e non l'effettiva pagina che vorrei che venisse visualizzata.
Come devo fare?
Sono un semi-principiante dei linguaggi per realizzare siti web. Il problema non è tanto html, ma php, perchè per me è un linguaggio completamente nuovo.
1) Scusate l'ignoranza, ma come si visualizza nel browser un file con esetensione .php? Forse non mi spiego bene... Se io creo una pagina con codici HTML e anche PHP e voglio salvarla con estensione .php, dopo come visualizzo i contenuti nel browser?
2) Un altro problema sono i form. Se per esempio volessi che all'invio di un form i dati dell'utente mi arrivassero via mail, la funzione php la conosco, ma ciò che non mi è chiara è un'altra cosa...
HTML:
<form action="richiedi.php" method="post" name="richiedi" id="richiedi">
<fieldset>
<legend><span>Inserisci i tuoi dati</span></legend>
<label for="nome">Nome <span>*</span></label>
<input type="text" name="nome" id="nome" placeholder="Scrivi il tuo nome" REQUIRED/>