invio di variabili _POST dopo avere inserito il record

• Creatore Discussione Creatore Discussione zoc
  • Data di inizio Data di inizio

zoc

Nuovo Utente
7 Mar 2010
23
0
0
Ciao a tutti. Ho un dubbio.
Mettiamo che sono arrivato alla pagina di conferma di un carrello. Ho tutto quello che mi serve: Carrello, Nome e indirizzo dell'acquirente.
Lui preme acquista per andare cosi sul sito della banca, ma prima vorrei registrare l'ordine sul mio db... come si può fare?

grazie!

ciao
non vorrei dire una ca...ta, ma non potresti:
- l'utente preme "acquista"
- il pulsante punta ad una pag che carica il db
- la pagina che carica, al termine reindirizza al sito della banca

tra l'altro se fai la pagina senza html l'utente non la vede nemmeno

e cosi sarebbe perfetto, ma si possono inviare variabili _POST senza avere un form??

il redirect sulla pagina lo faresti usando un header('location......')

grazie mille!

usare post non sarebbe conveniente, pensa alla marea di input che dovresti salvare in caso di grossi acquisti, meglio la soluzione di borgo

e ma io sono constretto a mandare a paypall (visto che il pagamento avviene li) dei parametri post... quindi come posso mandare dei parametri post se non da un form?

grazie!

ciao
non conosco come funzioni paypal, ma nella pagina stessa non c'e un form? o i dati che devi inviare sono quelli che derivano dall'ordine?
l'utente non deve introdurre (tra l'altro) il suo numero di carta?
cioè devono arrivare a paypal anche quello che l'utente ha ordinato?

no, praticamente....
Ho il mio carrello come un normalissimo e-commerce > passo alla fase di acquisto dove ho il resoconto di tutti i miei prodotti > inserisco i miei dati > confermo e vengo rimandato su paypall (dove gli si manda il numero d'ordine e il totoale + altre variabili, il tutto via post).
Io volevo fare avvenire la registrazione dell'ordine nell'ultima schermata sul mio sito prima del passaggio a paypall (o l'ipotetica banca)...

Quindi dovrebbe avvenire che dando l'ultimo ok, i dati vengono prima registrati sul mio db e poi inviati via post a paypall.

Si puo' fare? spero proprio di si.

grazie!