Inventario funghi

cicos274

Nuovo Utente
23 Nov 2015
2
0
0
Ciao a tutti. Mi sto avvicinando da pochissimo al mondo della programmazione android con curiosità.
La mia idea è quella di creare un'app per la determinazione dei funghi.
A tal fine basterebbe un'app che come un inventario possa contenere varie informazioni per ogni fungo e poi attraverso dei filtri, recuperare il risultato.
Le app trovate online non mi soddisfano e soprattutto non permettono di aggiungere nuovi elementi.
Voi sapreste suggerirmi qualcosa, anche qualche tutorial/guida che mi permetta di sviluppare direttamente una tale applicazione.
Vi ringrazio.

Enrico
 

extro

Nuovo Utente
30 Gen 2016
7
0
0
Se ho capito bene quello che intendi, penso che realizzare un app di quel genere che funzioni BENE non è facile e non è da programmatori alle prime armi. Esiste un app android che si chiama akinator (c'è anche un sito dove si può giocarci), ti fa delle domande per indovinare un personaggio e dopo una 20ina di domande ti da la risposta, tu puoi pensare un calciatore, un cantante, topolino o goldrake.. se conosci abbastanza bene il personaggio e rispondi alle domande con sincerità ci azzecca sempre. Se alla fine non ha indovinato il personaggio, ti permette di aggiungerlo al suo database. Questa app non sarebbe così precisa a mio avviso se creata con la programmazione convenzionale, tipo domande seguite da if... infatti questa app utilizza con tutta probabilità una rete neurale artificiale, che gli permette di effettuare delle valutazioni e anche con domande diverse inizialmente casuali, porta sempre al giusto risultato. Creare un app con questo tipo di rete neuronale sarebbe perfetto per i tuoi scopi, e funzionerebbe maledettamente bene, ma programmare un app del genere è lontano dall'essere alla portata di tutti. Invece è possibile per te creare un app "convenzionale" che non sarà ugualmente così efficace (probabilmente), ma almeno puoi porre rimedio a quelle che sono le mancanze di cui parlavi nelle app che hai scaricato.
Potresti incominciare a programmare con mit app inventor (se non lo fai già) e cercare dei tutorial in italiano su youtube, guardarti una 50ina di video (dal numero 1 al 50 per esempio) che ti spiegano dall'inizio come si usa, poi impari ad usare "if then else" ed a questo punto dovrebbe esserti chiaro come puoi creare l'app di cui parli. Saluti.
 

Discussioni simili