Inserire video

• Creatore Discussione Creatore Discussione iena124
  • Data di inizio Data di inizio

iena124

Nuovo Utente
21 Nov 2007
4
0
0
Salve, devo fare un aggiornamento di un sito per un amico ed è una cosa che nonho mai fatto. Con frontpage sono riuscita ad inserire le immagini. Ora il mio problema sono 2 video. Praticamente io ho 2 video da circa 300 mb l'uno. In che formato devo convertirli? quando devono essere grandi?

300 MEGA CIASCUNO??? :eek:
E' pensatuccio :D

Tieni conto che già 10 mega (opinione personale) per un utente iniziano ad essere tantini..

In che formato è ora il video?
Comunque il formato più leggero e che ti permetterebbe di guadagnare un bel pò di spazio direi che è l'mp4.

dovrebbe essere un avi perchè considera che dura 1m e 38 s. L'mp4 sarebbe quello del quick time? e poi si aprirebbe se un utente internet non ha questo player?

L'mp4 è supportato anche da Mediaplayer, è sufficiente installare il codec apposito, però ovviamente affinchè una persona lo possa vedere è necessario che lo abbia installato nel proprio PC.

Mmmmm, 300 Mega un AVI da 1m38s?? Mi par molto strano.
Fai una cosa, verifica in che formato sono questi 2 video e poi ne riparliamo :)

Boh, a me par strano che un avi di solo 1m38s pesi così tanto.. :confused:

Comunque, l'mp4 può essere letto anche da mediaplayer, ma è necessario avere il rispettivo codec installato. Portandolo in questo formato risparmierai un sacco di mega.
Per il problema del codec, metti un avviso dove informi l'utente della necessarietà di avere installato quest'ultimo, magari mettendo un link direttamente al sito di download di tale codec. Mi pare si chiami k-lite o qualcosa di simile.

:byebye:

Boh, a me par strano che un avi di solo 1m38s pesi così tanto.. :confused:

Comunque, l'mp4 può essere letto anche da mediaplayer, ma è necessario avere il rispettivo codec installato. Portandolo in questo formato risparmierai un sacco di mega.
Per il problema del codec, metti un avviso dove informi l'utente della necessarietà di avere installato quest'ultimo, magari mettendo un link direttamente al sito di download di tale codec. Mi pare si chiami k-lite o qualcosa di simile.

:byebye:

In alternativa c'è qualche altro metodo? qualcosa che non abbia bisogno di un codec? il fatto è che una volta messo nel web x caricare il video ci mette comunque parecchio ed è anche piccolo. e poi come si mette questo avvio per scaricare il codec?

Prova a fare un ricerca in internet su qualche software free che permette di convertire video. A quel punto prova a convertirlo nei vari formati possibli, e facci sapere quale formato riduce di più il peso e a quanto lo porta.

Scusa se te lo chiedo di nuovo... ma sei proprio sicura sia un avi????
Cioè, si chiama nomevideo.avi?

Perdonami ma il fatto che un avi di 1m38s pesi 300Mega mi par troppo strano :p

anche io ho un problema analogo ho un video in formato avi e vorrei pubblicarlo o sul mio sito o su youtube.il problema è che dura 38 minuti e leggo su youtube che deve essere massimo dieci minuti. come posso fare? un file formato .avi. si puo' dividere e metterne poco per volta
grazie scusate