inserire video nel sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione Robi999
  • Data di inizio Data di inizio

Robi999

Nuovo Utente
23 Gen 2021
10
0
1
Ciao a tutti, volevo inserire un video in una pagine del mio sito usando questo codice html:

<video width=870 height=508 controls poster="foto jpg/Screenshot (15).jpg">
<source src="Video/Livigno 2020.mp4" type="video.mp4">
</video>
ma quando entro nella pagina i comandi per attivare il video non funzionano e non capisco dove ho sbagliato.
Ringrazio per la risposta.

Ultima modifica di un moderatore:
HTML:
 <video width="320" height="240" controls>
  <source src="movie.mp4" type="video/mp4">
  <source src="movie.ogg" type="video/ogg">
  Your browser does not support the video tag.
</video>

HTML:
 <video width="320" height="240" controls>
  <source src="movie.mp4" type="video/mp4">
</video>
Ciao, ho inserito questo codice, ma quando carico la pagina dove ho messo il video i controlli per farlo partire non sono attivati.

Ciao, ho visto il tuo link e i comandi per avviare e mettere in pausa il video funzionano cosi come il comando per regolare il volume, ma per il mio video i comandi non rispondono. Ti metto il link della pagina dove ho messo il video cosi mi spiego meglio:
https://robyweb21.altervista.org/vacanze.htm.
Spero riesci a capire dove sbaglio perchè non so più dove sbattere la testa.
Grazie

La pagina non trova il video
Il video non esiste

Controlla anche percorso e lettere maiuscole e minuscole

Nei nomi delle cartelle e dei file non bisognerebbe usare mai le maiuscole

Ultima modifica:
IL percorso del file è giusto, è possibile che il video sia troppo grande come dimensione, " più di 900 mb " e non me lo legge.

IL percorso del file è giusto, è possibile che il video sia troppo grande come dimensione, " più di 900 mb " e non me lo legge.
Lo carico sul server con Filezilla e ho notato che il caricamento arriva fino a 400 mb, dopodichè il programma si interrompe e
non me lo carica più.

Devi fare così

Lo carico sul server con Filezilla e ho notato che il caricamento arriva fino a 400 mb, dopodichè il programma si interrompe e
non me lo carica più.
Se non lo carichi del tutto non può funzionare

Il video l'ho montato con Premiere Pro, l'ho poi convertito in mp4 e ogg con Format Factori e volevo chiederti se sul server devo caricare sia il video in mp4 che in ogg, quindi i video caricati sono due se ho capito bene.
Riprovo e ti faccio sapere.

Devi usare questo codice
HTML:
<video width=870  height=508 controls poster="Screenshot (15).jpg/Screenshot (15).jpg">
    <source src="Video/Livigno 2020.mp4" type="video/mp4">
</video>
Neltuo codice vi è
HTML:
type="video.mp4"
Non va bene!
Sei sicuro che il tuo video ogg si chiami movie.ogg?

Ti ringrazio per la tua pazienza, scusa ma non sono molto ferrato con html, il mio è solo un sito amatoriale.
Riepilogando, oltre a caricare sul server il video "Livigno 2020.mp4", devo convertire questo video in ogg e caricare anche il video in ogg, se ho capito bene, quindi sul server risultano due video uno mp4 e uno ogg e poi devo aggiungere questo codice:
<source src="Livigno 2020.ogg" type="video/ogg"> giusto.

Si devi caricare i due video sul server e mettere le due righe di codice ma non è obbligatorio mettere anche il video ogg serve solo per i browser che preferiscono quel tipo di video e in questo caso togli la riga di codice del video ogg
Ma il tuo errore è che avevi scritto type="video.mp4" invece di type="video/mp4"

Si me ne sono accorto adesso funziona. Grazie mille di tutto.......grazie per l'aiuto.