inserire ora e data in file html generato da javascript

• Creatore Discussione Creatore Discussione cecc83
  • Data di inizio Data di inizio

cecc83

Nuovo Utente
21 Feb 2006
3
0
0
Buongiorno a tutti,questo è il mio primo messaggio. Ho un problema nell'inserimento della data e dell'ora in un file html generato da codice javascript. In pratica il file javascript dovrebbe generare un pagina html contenente il seguente codice:

<script type="text/javascript">
(new Date).toLocaleString()
</script>

per inserire questo nel documento html uso una stringa che,attraverso un oggetto activex, genera il file html:

fso = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
tf = fso.CreateTextFile("C:\\provaie.html", true);
// Inserisce la pagina HTML.
tf.WriteLine(tag_inizio+pagina+tag_fine);
tf.Close();

Però quando inserisco,nel codice javascript, la seguente riga:
pagina='<script type="text/javascript">(new Date).toLocaleString()</script>';
dà errore dicendomi "Costante String senza terminazione".
Come posso risolvere il problema?
Spero possiate aiutarmi!
Ciao e grazie.

ps: i tag dell'html li ho già inseriti nelle stringhe tag_inizio e tag_fine.

Ultima modifica:
Ciao! :)

Se posso dirti la mia ti stai STRA-complicando la vita per fare una cosa che ti assicuro essere abbastanza semplice! ;)

Se vuoi vedere come si gestiscono ore e date con javascript
LEGGI QUI
sono sicuro che troverai questo tutorial molto istruttivo! :)

SaLuT!
:byebye:

PoLe ha scritto:
Ciao! :)

Se posso dirti la mia ti stai STRA-complicando la vita per fare una cosa che ti assicuro essere abbastanza semplice! ;)

Se vuoi vedere come si gestiscono ore e date con javascript
LEGGI QUI
sono sicuro che troverai questo tutorial molto istruttivo! :)

SaLuT!
:byebye:

Il problema secondo me non è la gestione della data e dell'ora,infatti se lo metto in un file javascript a parte tutto funziona. Il problema è inserirlo in una pagina html generata da javascript attraverso l'activex.

lukeonweb ha scritto:
Perchè ti complichi la vita? Generi un file HTML col Fyle System in Javascript lato client?
il problema è che non sono io che voglio complicarmi la vita... :p è che questo lavoro è parte di un progetto di tesi dove devo generare un file html assolutamente statico che poi dovrà essere trasferito su un gateway di un impianto di automazione. ;) comunque ho risolto il problema, grazie lo stesso!ciaoooo :byebye: