Ciao a tutti sono incappato nel seguente problema
Ho una cartella dove carico le mie foto framite FTP per comodità e velocità
Una volta caricate le immagine nella cartella utilizzo uno script che "legge" le immagini presenti nella cartella selezionata e li salva in un db Fino qui tutto OK
Il problema nasce quando aggiungo nuove immagini nella cartella a questo punto utilizzando lo script forrei caricare tutte le nuove immagini nel db ( e non quelle gia caricate precedentemente
utilizzando il seguente scipt non mi da nessuno errore cicla e non carica le immagini.....
credp do dover ciclale le immagini contenunte nella cartella con quelle nel db...... ma mi sono un po arenato.....
.
Ho una cartella dove carico le mie foto framite FTP per comodità e velocità
Una volta caricate le immagine nella cartella utilizzo uno script che "legge" le immagini presenti nella cartella selezionata e li salva in un db Fino qui tutto OK
Il problema nasce quando aggiungo nuove immagini nella cartella a questo punto utilizzando lo script forrei caricare tutte le nuove immagini nel db ( e non quelle gia caricate precedentemente
utilizzando il seguente scipt non mi da nessuno errore cicla e non carica le immagini.....
credp do dover ciclale le immagini contenunte nella cartella con quelle nel db...... ma mi sono un po arenato.....
.
PHP:
id = request("id")
'connessione al database
Set Conn = Server.createobject("ADODB.Connection")
Conn.connectionstring="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ="& Server.Mappath("/mdb-database/ov.mdb")
Conn.Open
set fso = server.createObject("scripting.fileSystemObject")
set folder = fso.getFolder(server.mapPath("gallery") & "/" & id & "/")
set files = folder.files
'controllo file in cartella
for each file in files
rfn = Lcase(right(file.name,4))
if rfn = ".jpg" or rfn = ".JPG" or rfn = ".png" or rfn = ".bmp" then
'effetto il controllo se la foto risulta gia presente
SQLL="Select * from foto where diritto='"&file.name& "'"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open SQLL, conn ,3,3
if rs.eof then
'NON è presente, memorizzo
'####################################################################################
SQL = "INSERT INTO foto (diritto,id_cat) VALUES ('"& file.name&"',"& id &")"
Conn.Execute SQL
end if
else
Response.Redirect "fotogallery.asp?txt=socio+aggiunto+con+successo+!!!"
end if
next
set files = nothing
set folder = nothing
set fso = nothing
Conn.close
set Conn = nothing