Inserire l'oggetto in un'email

aless1272

Nuovo Utente
8 Lug 2005
10
0
0
Ciao a tutti :)
Ho un problemino, ho inserito sul mio sito la possibilità di inviare un'email (il classico link col mailto: pippo@pippo.it).
Vorrei però che quando l'utente clicca sul link e si apre outlook venisse automaticamente inserito l'oggetto dell'email (ad esempio "Richiesta informazioni").
Qualcuno sa suggerirmi come si fa?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi date in questo periodo, siete fantastici! ;)
Bye bye :byebye:

e-mail con oggetto

ciao,

prova questa riga di codice:

<A href ="mailto:pippo@pippo.it?SUBJECT=scrivi quello che vuoi">pippo@pippo.it</A>

Questo fa quello che chiedi, ma la persona che ti risponde può (se vuole) cancellare l'oggetto.

Ciao
c1969

:D

e-mail con oggetto

ciao,

prova questa riga di codice:

<A href ="mailto:pippo@pippo.it?SUBJECT=scrivi quello che vuoi">pippo@pippo.it</A>

Questo fa quello che chiedi, ma la persona che ti risponde può (se vuole) cancellare l'oggetto.

Ciao
c1969

:D

e gli accenti e la formattazione?

Ciao.
Io non riesco a inserire nel body lettere accentate.
esempio

<A href ="mailto:pippo@pippo.it?SUBJECT=scrivi quello che vuoi. che è bello. libertà, ecc...">pippo@pippo.it</A>

e se volessi formattare il testo? E mandarlo a capo? :book:

Ciao e grazie a tutti!!

Per quanto riguarda le lettere accentate ti consiglio di usare le rispettive entità HTML. Quindi al posto di è usi &egrave;, al posto di à usi &agrave;, e così via. E poi non capisco una cosa. Quello che tu scrivi serve per inserire del testo all'interno dell'oggetto dell'email, e nell'oggetto non possono esserci ritorni a capo.

EDIT: Mi accorgo ora di una cosa. Ma ti sei reso conto che hai riesumato un post del 2005? Mah...

Si mi sono reso conto. Ho cercato nel forum e non ho trovato risposta. Quindi ho usato un post che comunque era attinente. Ho fato male?

Per l'altro interrogativo intendevo più precisamente questo:

<a href="mailto:?subject=questo è un sito!!&body=questo è un testo e voglio andare a capo e fare un grassetto.">invia una e-mail. </a>

ho provato con &egrave ma non funziona.