Inserire il numero di pagine nei risultati di una query

• Creatore Discussione Creatore Discussione max1850
  • Data di inizio Data di inizio

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve.
Vado subito al dunque: quando visualizzo i records estrapolati tramite una query su una tabella di un db, ho sempre usato i soliti 4 pulsanti per scorrerli tra le pagine : move_next, move_previus, move_last, move_first, i quali fanno visualizzare rispettivamente la pagina seguente, quella precedente, l'ultima e la prima.
Ora, vorrei fare una cosa tipo Google, cioè vorrei visualizzare tutti i numeri di pagina, ad es. [1], [2], ecc.. e un pulsante AVANTI che se premuto farà visualizzare altre 10 pagine...e così via in 10 pagine alla volta.
Questo perchè a volte risulta più comodo premere direttamente su un numero di pagina anzicchè scorrerle una per una.
Dove posso trovare qualche esempio di codice da adattare?

Grazie :)
Max!

Ultima modifica:
Stai chiedendo la paginazione avanzatissima :)

Ecco degli esempi:

http://cerca.mrwebmaster.it/search.php?query=paginazione+asp&search=1

Ciao!

Ciao Luke!
Ho visto il link che mi hai segnalato e solo il 2° risultato dovrebbe fare al caso mio (quello che si chiama "2. [97.87%] Paginazione dei risultati di query di grandi dimensioni | Articoli ASP | ASP...").

L'ho provato e funziona. L'unico inconveniente è che visualizza tutti i numeri delle pagine, cioè se ci sono 280 pagine che mostrano i records mostra 280 numeri di pagina.
Io vorrei mostrare solo 10 numeri di pagina alla volta, come ad es. fa Google, altrimenti diventa una cosa bruttissima ( mi pare che lo stesso google anni fa mostrava tutti i numeri di pagina).
Come potrei modificare quel codice? Oppure c'è bisogno di un altro esempio di codice più complesso?

Ciao :)
Max!

io quella paginazione che dici, l'ho fatta di sana pianta con la mia manina senza guardare nessun altro codice, visulizza le pagine che vuoi 2,3,4 o 10 su qualsiasi quantità di risultati......ho un inconveniente.....non mi ricordo più come cavolo ho fatto, quindi contattami a [email protected] che mi riguardo il codice e cerco di spiegartelo.

Sulk mio sito nel portfolio trovi dei siti web dove ho applicato la paginazione che cerchi tu.

Ciao.