Inserire dati da input

controsenso

Utente Attivo
26 Nov 2014
36
1
0
Esiste un comando in php che permette di fare inserire all'utente un dato che verrà associato ad una variabile?
(Come nel linguaggio C che esiste printf per stampare il messaggio rivolto all'utente e scanf che legge il valore inserito)

Se ho capito bene quello che intendi, ( premetto che nn conosco C ) puoi farlo tramite un form, poi nella pagina che riceve i dati associ quelli in entrata ad una o più variabili.

In alternativa ecco un link che descrive quello che cerchi..
http://php.net/manual/en/function.sscanf.php

Saluti.
G.G.

Ultima modifica:
Codice:
printf("\n\nNel primo campione, la probabilita' e' inferiore al 100 %% ");
printf("\n[ p(x1) < 100%% ] per il valore di x1 >= ?                 ");
gets(risposta);
a1=atof(risposta);

in "C" la funzione "printf" formatta e stampa una serie di caratteri e valori,
inviandoli all'unità standard di output "stdout" tipicamente il video o la stampante

"scanf" ( come "gets" ) leggono vari tipi di dati dall'unità di input "stdin" tipicamente la tastiera

le funzioni "printf" e "scanf" in php agiscono solo a livello formattazione,
perchè, a differenza di altri linguaggi di programmazione, php è "di supporto" ad html

wiki nelle sue prime righe indica questa caratteristica di php, il mio suggerimento non era una banale ricerca ottenuta da google
ciao

Codice:
printf("\n\nNel primo campione, la probabilita' e' inferiore al 100 %% ");
printf("\n[ p(x1) < 100%% ] per il valore di x1 >= ?                 ");
gets(risposta);
a1=atof(risposta);

in "C" la funzione "printf" formatta e stampa una serie di caratteri e valori,
inviandoli all'unità standard di output "stdout" tipicamente il video o la stampante

"scanf" ( come "gets" ) leggono vari tipi di dati dall'unità di input "stdin" tipicamente la tastiera

le funzioni "printf" e "scanf" in php agiscono solo a livello formattazione,
perchè, a differenza di altri linguaggi di programmazione, php è "di supporto" ad html

wiki nelle sue prime righe indica questa caratteristica di php, il mio suggerimento non era una banale ricerca ottenuta da google
ciao

Grazie della risposta, da quanto ho capito il metodo giusto è quello di utilizzare un form passando i valori inseriti con l'uso di $_GET o $_POST