Inserire commenti su sito web

• Creatore Discussione Creatore Discussione littelme
  • Data di inizio Data di inizio

littelme

Nuovo Utente
1 Set 2015
13
0
0
Buongiorno a tutti :)
volevo sapere come si può inserire in un sito in html o css la possibilità di lasciare dei commenti. Pensavo di creare un form, solamente che al premere del tasto "invia" il messaggio digitato dovrebbe apparire sulla pagina. Avete consigli? Se mi scrivete direttamente il codice ve ne sarei grata!
B. giornata a tutti ;)

Buongiorno a tutti :)
volevo sapere come si può inserire in un sito in html o css la possibilità di lasciare dei commenti. Pensavo di creare un form, solamente che al premere del tasto "invia" il messaggio digitato dovrebbe apparire sulla pagina. Avete consigli? Se mi scrivete direttamente il codice ve ne sarei grata!
B. giornata a tutti ;)

Ciao littelme,
se vuoi far sì che nel tuo sito sia possibile lasciare commenti è necessario qualcosa di più oltre al classico HTML e CSS: dovresti creare un database e gestirlo tramite un linguaggio appropriato...
Io ti consiglio di cercare nel web qualcosa di già pronto, io, per esempio, quando ero alle prime armi mi affidavo a Cutenews, tramite cui scrivevo qualche News e permettevo al lettore di lasciare dei commenti...se invece vuoi qualcosa di più completo (ma anche un pochino più complesso se non lo hai mai usato), affidati a Joomla...oppure Wordpress... Insomma, il web ti riserva molte utili risorse :D

Poi se hai passione, studiati anche un po' di MySQL, e PHP...imparando riuscirai a fare la maggior parte delle cose da te :fonzie: