inserire _POST fra le virgolette per definire una variabile

the_boss

Utente Attivo
21 Feb 2010
53
0
0
ho fatto un programma di 56 righe (non ancora finito) che fatica!!
benissimo, lo apro, trovo qualche errore facilmente correggibile, detto e corretto.
poi però mi appare un altro errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_BAD_CHARACTER, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri/avmavm/form/ricevi2.php on line 23

guardo un po' quella riga che è
Codice:
$codice.="$".$var1."=$_POST[\'".$nome1."\'];\n";
ma non trovo nessun errore...
allora entro nell'editor, dove tutte le parti sono colorate in modo da capire gli errori:
grigio=fra virgolette
arancione=variabili

trovo che $ (di dove c'è scritto $_POST) è in grigio ma _POST è in arancione e quindi me lo considera variabile o comunque non stringa...
come faccio a inserirlo come stringa??

ma non è che volevi scrivere semplicemente questo?

PHP:
$codice.="$".$var1."=".$_POST[$nome1]."\n";

provato senza il quoting:
PHP:
$codice.="$".$var1."=$_POST['".$nome1."'];\n";
?

acora no

provato senza il quoting:
PHP:
$codice.="$".$var1."=$_POST['".$nome1."'];\n";
?

ancora lo stesso errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /membri/avmavm/form/ricevi2.php on line 23

Fai l'escaping del carattere $ anche se a ragione con le virgole singole non dovrebbe servire.
PHP:
$codice.='\$'.$var1.'=\$_POST[\''.$nome1."'];\n";
e dicci:
1) come va!
2) perché costruisci il valore di una variabile così?

Ho notato che la prima volta tu metti le vigolete doppie per il primo carattere $, così lo mandi in errore e in effetti ti serve l'escaping.

ora provo...

ora provo... cmq il mio obbiettivo è creare un FORM CREATOR per non esperti....
cioè, creare un form che scrivendo qualche parametro in un altro form, e appare il codice del form che desiderano...
e sotto c'è anche il RICEVI DA FORM CREATOR che è ben la stessa cosa, solo che al posto di creare il form, riceve da un form i dati, e l'utente che sta eseguendo questo programma, puo anche scegliere che cosa farne con i dati ricevuti...
provato... non funziona... comunque ne sono certo che l'errore non è $ ma è _POST