Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro e urgente aiuto.
Spiego il mio problema ho dei checkbox multipli da cui dovrei passare tramite ajax degli id a una pagina php per l'inserimento su db i sopracitati id e per ognuno in un record a se come posso fare?
posto il mio codice
questo genera le checkbox
questo è lo script ajax per il passaggio dei dati:
questo è lo script per il salvataggio ma indipendentemente da quanti check sono flaggati inserisce solo un record!
Spiego il mio problema ho dei checkbox multipli da cui dovrei passare tramite ajax degli id a una pagina php per l'inserimento su db i sopracitati id e per ognuno in un record a se come posso fare?
posto il mio codice
questo genera le checkbox
PHP:
<?php
$result = $mysqli->query("SELECT * FROM piani_alimentari ORDER BY ricette_id ASC LIMIT 23");
$mysqli->set_charset("utf8");
while($row= $result->fetch_assoc()){
?>
<div class="form-group">
<label class="control-label lbl col-sm-10"><?php echo $row['ricetta'].":"; ?></label>
<div class="col-sm-2">
<input type="checkbox" class="form-control" name="piano[]" value="<?php echo $row['ricette_id']; ?>">
</div>
</div>
<?php
}
?>
questo è lo script ajax per il passaggio dei dati:
HTML:
<script>
$(document).ready(function() {
$("#salva_piani").click(function(){
var dati = $("#piani_alimenti").serialize(); //recupera tutti i valori del form automaticamente
$.ajax({
type: "post",
url: "operation/insert.php",
data: dati,
dataType: "html",
success: function(msg)
{
alert('Dati Salvati');
},
error: function()
{
alert("errore");
}
});
});
});
</script>
questo è lo script per il salvataggio ma indipendentemente da quanti check sono flaggati inserisce solo un record!
PHP:
$checkbox = $_POST['piano'];
$lst_id = $_SESSION['id_cliente'];
foreach($checkbox as $chk1)
{
$query = "INSERT INTO piani_alimentari_assegnati (piano_id, id_cliente) VALUES ('$chk1','$lst_id')";
}
$mysqli->query($query);
}