Inserimento date concerti da parte terzi...

• Creatore Discussione Creatore Discussione haring
  • Data di inizio Data di inizio

haring

Nuovo Utente
26 Ott 2006
1
0
0
Salve a tutti. Ancora una volta chiedo il vostro aiuto... Ho creato il sito internet (in semplice html...) per un musicista che però mi ha chiesto di fare una pagina con le date dei suoi concerti. Ovviamente non può contattarmi ogni volta che ne ha uno per inserirlo quindi cercavo un modo per far si che lui, magari con password o tramite ftp, possa inserire una data. L'ideale sarebbe una pagina come questa (in modo che si possa vedere il listato dei concerti e poi una descrizione...): http://www.riccardotesi.com/index.php?s=concerti

Mi potete aiutare per piacere?

Grazie mille!

Salve a tutti. Ancora una volta chiedo il vostro aiuto... Ho creato il sito internet (in semplice html...) per un musicista che però mi ha chiesto di fare una pagina con le date dei suoi concerti. Ovviamente non può contattarmi ogni volta che ne ha uno per inserirlo quindi cercavo un modo per far si che lui, magari con password o tramite ftp, possa inserire una data. L'ideale sarebbe una pagina come questa (in modo che si possa vedere il listato dei concerti e poi una descrizione...): http://www.riccardotesi.com/index.php?s=concerti

Mi potete aiutare per piacere?

Grazie mille!

Se non sei pratico di database e php, la cosa più semplice è che installi un guestbook di cui lui solo avrà l'accesso. in pratica una specie di diario.

ti consiglio questo, di cui una versione funzionante puoi vederla QUI.
La skin (aspetto) poi te la puoi sistemare come ti pare

L'idea di dead onestamente non mi piace moltissimo... credo che iltuo cliente desideri anche brandizzare le pagine delle date, quindi la soluzione ideale è proprio un semplice script ASP o PHP.

Se non sei capace puoi commissionarlo ad uno di noi.

Ciao!

Sicuramente affidarsi ad un professionista da molte più garanzie di risultato.

Quella che ho consgliato io è ovviamente una soluzione "fai da te", in quanto dice che il sito l'ha creato lui, e se avesse voluto affidarsi ad un professionista penso che l'avrebbe fatto fin dall'inizio.

Io non mi reputo un professionista del web, però l'avrei fatto in php, senza usare guestbook.

Ma in fondo la programmazione è bella per questo:
ognuno può fare ciò che vuole come meglio credo, l'importante è il risultato.

PS: dead, ti confesso che sono contrario ad applicazioni di terze parti tipo i guestbook, li considero peggio del copia e incolla. Naturalmente è solo una mia opinione, e non voglio aprire una polemica in questa sede, non è il thread per farlo.