inserimento annunci

processore

Utente Attivo
11 Ott 2012
51
0
0
salve.
spero di essere nella sezione giusta perche non ho la minima idea di come fare.
allora vi spiego.
devo fare pa pagina di inserimento annunci.
e vorrei come fa ebay quando scrivo il titolo dell'annuncio che nella pagina successiva mi associasse una categoria per quel titolo.
per esempio se io scrivo nel titolo notebook nella pagina dopo mi dice l'annuncio verra inserito nella categoria computer portatili.

come potrei farlo.

grazie

Ciao,
se hai una tabella prodotti con la categoria associata ad ogni prodotto potresti fare una query simile per recuperare la categoria
PHP:
$query = "SELECT categoria FROM articoli WHERE nomeArticolo LIKE '%$nomeinserito%'";

si vorrei che l'associazione venga in automatico :) .

criric ma facendo come dici tu me la da in automatico ??

grazie

dipende cosa intendi per automatico
nella pagina successiva mi associasse una categoria per quel titolo.
se ti arriva la parola notebook fai la query, cerchi la categoria associata alla parola e se esiste la memorizzi in una variabile che userai successivamente per la insert, altrimenti potresti infilarla in una categoria neutra tipo "altro" e poi A MANINA creerai una nuova categoria

Nella tabella categoria devi avere delle parole chiave per riuscire a fare l'associazione in automatico (o almeno a me viene in mente solo questo al momento) ma ti ripeto secondo me la soluzione migliore è inserirlo manualmente con un menu a tendina