informazioni

• Creatore Discussione Creatore Discussione joshua
  • Data di inizio Data di inizio

joshua

Nuovo Utente
17 Set 2007
1
0
0
Per prima cosa Salve a tutti voi del forum, sono un nuovo utente di questa comunity e vorrei sottoporvi questi quesiti e spero che voi mi possiate aiutare.

Primo quesito:mi hanno detto che per costruire Tamplete per pagine web devo usare Flash, è vero?

Secondo quesito:esistono tutorial che mi spiegano passo dopo passo come fare? mi accontento anche di un buon libro, quello che ho non me lo spiega...

Terzo questito: Una volta realizzato il tamplete poi per aggiundere testo foto links e quant'altro posso importarlo in dreamwever?

Vi ringrazio molto per ogni vostra risposta.....

1. il template è una sorta di base, un oggetto che tu utilizzi come griglia per costruirne un altro: nel web con template intendiamo una bozza di un sito con all'interno testi e immagini "fittizie", che si usano per mostrare quale sia la grafica del sito, la sua impaginazione.
conosci Adobe Illustrator? in questo programma con template intediamo le immagini che vengono messe in un livello in trasparenza per poter essere ritracciate (o se preferisci ricalcate).
Quindi un template è una base per qualsiasi cosa, se un sito è fatto in flash userai dei template di flash, se un sito è fatto in html parti da un template di dreamweaver o go live.
tu puoi costriure template anche con miscrosoft publisher, se vuoi fare template per publisher (mettiamo il caso)...ok?
il template è la griglia, è un termine molto generico, e ci sono template per flash o per dreamweaver, per go live o per illustrator o per tutti i programmi che hanno a che fare con il graphic design.

2. il libro che hai forse non ti spiega come fare un template, perchè a te non serve, chissà cosa ti hanno spiegato:D

3. in dreamweaver poi puoi importare tutto ciò che vuoi: immagini, testi e anche l'animazione in flash che vuoi fare.

spero di non averti incasinato ancora di più col discorso dei template!