Informazioni per un dominio

saverio_web

Utente Attivo
Ragazzi ho bisogno di una mano per scegliere un dominio su cui verrà installato un sito in ASP con database Access, quindi non in MySQL. Il dubbio che ho è proprio a causa del database, perché sicuramente l'hosting dovrò prenderlo Windows ma non so se c'è bisogno di qualcosa di specifico per farlo funzionare >.<
Io ho scelto i servizi che vi ho messo nella foto in allegato, però, ripeto, non so se possono andare bene. Quindi chiedo a voi una mano =S

Grazie in anticipo ragazzi =)

Allegati

• preventivo.png
    preventivo.png
    78,8 KB · Visite: 436
Ragazzi ho bisogno di una mano per scegliere un dominio su cui verrà installato un sito in ASP con database Access, quindi non in MySQL.

Il Database Access non è ideale per il web, anche se viene offerto normalmente con l'hosting Windows. Access è un database che non è nato per le esigenze del web, ti converrebbe trasferire il database su MySQL che normalmente è incluso nel prezzo del piano di hosting.

Il dubbio che ho è proprio a causa del database, perché sicuramente l'hosting dovrò prenderlo Windows ma non so se c'è bisogno di qualcosa di specifico per farlo funzionare.

Devi semplicemente chiedere al fornitore di hosting scelto, se supportano il database Access, non c'è bisogno di altro.

Ragazzi ho bisogno di una mano per scegliere un dominio su cui verrà installato un sito in ASP con database Access, quindi non in MySQL.

Fai attenzione una cosa e' il dominio, (che e' il nome www. il Nome di dominio .com) ed un'altra cosa e' il piano di hosting, cioe' lo spazio dove mettere/installare il sito web. Sono due cose diverse. Quindi se acquisti il dominio non ottieni in automatico anche uno spazio.

ciao
se vai su aruba ricordati:
la registrazione del nome è compresa nell'acquisto dello spazio + 5 caselle em con nome a dominio
mysql non è compreso, sono circa 10 euro/anno
se poi ti serve caricare e/o trattare immagini scegli host linux, non win. win non ha le librerie gd attivate per il trattamento delle immagini.

edit:
non mi ricordo se su linux ci sia asp, chiedi

Ultima modifica:
ciao
se vai su aruba ricordati:
la registrazione del nome è compresa nell'acquisto dello spazio + 5 caselle em con nome a dominio
mysql non è compreso, sono circa 10 euro/anno
se poi ti serve caricare e/o trattare immagini scegli host linux, non win. win non ha le librerie gd attivate per il trattamento delle immagini.

edit:
non mi ricordo se su linux ci sia asp, chiedi

Se non erro Linux supporta solo il PHP, e comunque quella cosa delle librerie non la sapevo, grazie mille! =)
E se prendo un dominio Linux + Windows? Supporta entrambe le funzionalità? E lavorano insieme?

Fai attenzione una cosa e' il dominio, (che e' il nome www. il Nome di dominio .com) ed un'altra cosa e' il piano di hosting, cioe' lo spazio dove mettere/installare il sito web. Sono due cose diverse. Quindi se acquisti il dominio non ottieni in automatico anche uno spazio.

Si scusa, volevo dire che mi serve un informazione per comprare un hosting. xD Grazie comunque per la correzione =)

Si scusa, volevo dire che mi serve un informazione per comprare un hosting. xD Grazie comunque per la correzione =)

Scusa te, non volevo essere pedante, e' un errore che ho sentito altre volte, e' importante che le persone capiscano che comprando il dominio non trovano anche uno spazio.