Informazioni importanti per essere in regola.

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Clay
  • Data di inizio Data di inizio

Clay

Nuovo Utente
23 Set 2007
22
0
0
Buongiorno ragazzi, vi prego di aiutarmi, è l'unico momento in cui potete veramente servirmi!

Allora, dovrei aprire un nuovo sito.
Dove pubblico la mia nuova attività (ovvero realizzazzione siti, inserimento nei motori di ricerca, web marketing e vendita di e-book che trattano queste informazioni).
A questo punto volevo chiedervi, essendo un sito in cui, sicuramente, guadagnerò dei soldi e sicuramente in italia bisogna rispettare le leggi, un pò di informazioni al riguardo.
Se non vi dispiace, perchè in queste cose, non essendo un commercialista o professionista, non sono molto pratico, cosa dovrei fare, in base alle leggi in vigore, per essere a norma.
Ovvero, devo communicare dati di una mia sede? (logicamente essendo un privato non e ho una)
Devo avere una partita iva?
Devo registrarmi alla camera di commercio?

Scusatemi, ma forse avete già capito che di queste cose non capisco niente, quindi mi potete dire voi cosa dovrò fare per essere in regola con la mia attività?

Grazie, grazie e grazie non saprei come ringrazziarvi se mi dite tutto quello che devo fare...


PS: la mia attività quanto avrà un bel flusso di denaro richiederà di una persona professionista in questo settore, quindi per chi volesse può già rilasciare qualche richiesta...da me riceverete la massima serietà!
 
Come ogni lavoro, anche quello del "professionista del web" richiede obblighi ed adempimenti.
La cosa più giusta da fare è rivolgersi ad un commercialista. A titolo informativo posso dirti che dovrai adempiere a vari obblighi come:
- apertura P.IVA o di apposita Società
- iscrizioni a vari enti (INPS, INAIL, ecc)
- eventuale iscrizione alla CCIAA
- ecc.
Tutto questo, inoltre, ti obblighetrà a rivolgerti ad un priofessionista (un commercialista) affinchè segua la tua contabilità e ti aiuti ad adempiere ai vari obblighi (fiscali e non) cui dovrai far fronte, come ad esempio: registro cespiti, registo iva, libri contabili, ecc.

Ciao!
 

Discussioni simili