Info tempi di indicizzazione google

• Creatore Discussione Creatore Discussione evan79
  • Data di inizio Data di inizio

evan79

Nuovo Utente
6 Dic 2009
16
0
1
Ciao a tutti,
volevo chiedere agli eseprti del settore più o meno quanto tempo impiega google ad indicizzare un sito web.
Ho messo online il mio nuovo sito [NO LINK] da circa un mese, ma sembrano essere presenti sul motore di ricerca soltanto 150 pagine su circa 2400. Ho inviato la sitemap e dalla search console non risultano errori. C'è qualcosa che mi sfugge? È solo questione di tempo?

Grazie mille a tutti coloro risponderanno

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, in genere sì, è solo questione di tempo e se ci sono errori nel sito te li segnala.
Dai anche un occhio alla parte sul mobile-first index perchè è importantissimo essere indicizzati sui motori lato mobile.

Ultima modifica di un moderatore:
Generalmente i motori di ricerca possono impiegare da una settimana fino ad un mese per indicizzare una pagina web, infatti prima devono verificare l’affidabilità del sito e i suoi contenuti.

Quindi sì in definitiva dagli tempo. Il consiglio che posso darti per il futuro, visti i tempi di indicizzazione sui motori, è la pubblicazione del sito in corso d'opera.

il primo indice generalmente richiede tempo e cerca la quantità di contenuti sul tuo sito. E guarda nel tuo GSC e prova a trovare eventuali errori e consigli da Google

Ciao possono volerci anche più mesi, dipende anche dalla concorrenza, il problema lo stiamo avendo anche noi. Buona fortuna per il tuo nuovo sito.