Info Studio Php

bismark2005

Utente Attivo
8 Mar 2011
70
0
0
Salve ragazzi volevo un'informazione.

Ho studiato la sintassi Php e la teoria ad oggetti. Ora ho alcuni dubbi per proseguire nello studio.

-Alcuni mi hanno detto di cominciare direttamente con un framework come symfony (ben documentato) e lasciar perdere il php puro.

-Altri mi hanno detto di fare almeno 4-6 mesi di Php puro.

Tuttavia ho visto che di "pratico" in Php orientato agli oggetti c'è poco o nulla.

Che faccio, comincio con il framework direttamente? In questo modo riuscirò ad acquisire una buona preparazione, o è un modo per "saltare le tappe"?

ciao
tutto dipende da quali sono i tuoi obbiettivi.
usare di brutto un fw può essere comodo, ma se vuoi capire quello che fai (e non fare a pappagallo) php dovresti conoscerlo

Io ti consiglio di studiarti prima per bene come funziona PHP a livello teorico, fare qualche prova, e poi passare a studiare Symfony. Non voglio spaventarti, ma apprendere come funziona un Web framework così complesso può non essere facile (io che sviluppo in PHP da diversi anni ho avuto qualche difficoltà) però una volta imparato il lavoro sarà molto più semplice, quindi non ti scoraggiare :)

I framework da soli non bastano, ti potresti trovare a dover personalizzare pesantemente un'applicazione e senza pratica in PHP puro ti troveresti in serie difficoltà.