Okciao
ok se non ho capito male allora confunction tags($numb = 0,$cap = no,$ret = ret) i valori si visualizzano con l'echo, giusto?
Si, esatto, vengono visualizzati con l'echo.
ultriore prova, riporta la funzione all'origine $ret = no, poi prova, a scrivere l'echo del tag in questo modoprovane almeno un paio e dimmi se ti riporta il dato con quella modifica.PHP:<?php echo tag(xxx,0,ret);?>
Si, mi visualizza correttamente i dati
ti chiedo questo perche se non ho capito male tu vuoi salvare in un db dei valori presi ad intervalli regolari, giusto?
Si, esatto, voglio salvare i dati che preferisco io nel mio database, ad invetervalli regolari. Ma questi dati non devono trascriveri i dati precedentemente salvati, ma devono essere salvati in successione all'ora e alla data.
se è così ti converrebbe fare una pagina apposita che venga attivata da un cronjob (sentire il tuo provider) in modo che i dati possano essere registrati indipendentemente dal fatto che tu richiami o meno la pagina agli intervalli prestabiliti.
poi bisogna studiare per bene la tabella del db in modo che non ci siano valori ridondanti, se non ho visto male hai es. un tag che ti da una media, secondo me quel tag non va registrato in quanto poi con appositi script php puoi ricavare tutte le medie che vuoi (o somme o massimo o minimo...)
ti schematizzo un esempio di tabella
id int(12) autoincrement prymarykey
data_lettura ?? dipende come scritta es yy/mm/gg h:i:s o (io preferirei) in timestamp
pressione float(3.3)
ecc...per gli altri tag