info framework

Selenio89

Nuovo Utente
9 Mar 2018
16
0
1
35
Ciao,

mi piacerebbe diventare full stack developer per poter lavorare come programmatore e avere più possibilità di trovare lavoro rispetto a un back end o front-end developer. Però vedo spesso negli annunci che sono richieste moltissime competenze. In particolare vedo che sono richiesti parecchi framework come angular ad es. Ma non ho ben capito cos'è un framework. Considerate che sono ancora agli inizi e ora sto studiando html e css. Ma questi framework si basano comunque su linguaggi di programmazione già esistenti? Ma sono lunghi da imparare cosi come i codici? Oppure basta smanettare un attimo?

Posso chiedere per capirci se qui c'è un full stack developer quanti linguaggi e framework secondo lui sono necessari da imparare? Perchè leggendo cosi su internet non riesco a capire bene. grazie in anticipo

Per capire cosa è un framework basta che tu legga qualche articolo del milione che c'è in rete! Esempio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Framework

Un programmatore web o "full stack developer" non è obbligato a conoscere i framework (anche se conoscendoli ampia le sue competenze) e neanche c'è un numero prestabilito di linguaggi da conoscere, ma è importante che conosca a fondo i linguaggi che possono servire a programmare per il settore di sua competenza esempio: HTML, CSS, JAVASCRIPT, linguaggi lato server come: PHP, ASP, SQL, DATABASE, ecc..
È ovvio che con più linguaggi, procedure, CMS ecc. sa con più è apprezzato e richiesto.
Insomma bisogna studiare, studiare e ancora studiare e non è cosa di mesi ma di anni!