Info DB

• Creatore Discussione Creatore Discussione NicC
  • Data di inizio Data di inizio

NicC

Nuovo Utente
2 Nov 2009
6
0
0
FVG
Un saluto a tutti, ragazzi.
Sono nuovo del forum, appena registrato.

Ho bisogno di un'informazione...sapreste indicarmi un software db con la possibilità di caricare direttamente file (pdf)?
In pratica io dovrei aggiungere una colonna (denominata file_collegato) in una tabella e caricare un file per ogni record...è possibile una cosa del genere?

Grazie

Credo che qualunque DB Engine supporti il tipo BINARY, con cui puoi caricare dati binari (non solo PDF).

Altro discorso è vedere quanto sia conveniente salvare direttamente i file nei records del DB piuttosto che un riferimento al percorso su disco del file.

Es. Salvi il file documento01.pdf in /var/www/docs e nel record sul DB salvi il path del file /var/www/docs/documento01.pdf

La mia intenzione iniziale era proprio quella di salvare i file su disco e poi collegarli al db, però poi per cause di forza maggiore mi sono chiesto se era possibile caricarli direttamente nel db...

Il problema adesso è quale software utilizzare!

Ti ringrazio per l'informazione Trogo!

Sinceramente ti consiglio MySQL, credo che sia il migliore database esistente. Non ho mai approfondito più di tanto le sue funzionalità, ma ho lavorato anche con SQLite e quest'ultimo non mi è piaciuto per niente.

MySQL è proprio il software che pensavo di utilizzare...e sono pienamente d'accordo con te per il fatto che è il migliore!

Ti ringrazio alessandro1997