Info app per sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione Akuma
  • Data di inizio Data di inizio

Akuma

Nuovo Utente
17 Mag 2014
28
0
1
34
Peschiera del Garda (VR)
Salve ragazzi, premetto che ci capisco davvero pochissimo di applicazioni Android, giusto qualcosina di base, poiché mi occupo di PHP e MySQL.

Quindi volevo gentilmente sapere qualcosina in merito.

Allora facciamo finta che io avessi un social network stile Facebook per capirci, in Html PHP e MySQL.

Se volessi creare un' app del mio social da cosa devo partire? C'è una semplice guida che può in modo anche molto basilare con qualche piccolo esempio farmi capire che approccio usare?

A me non piace la "pappa pronta" però in questo caso non ho la minima idea nemmeno da cosa e da dove partire.

Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ovviamente bisogna iniziare dalle cose base, da cosa è composta un'applicazione, cosa modificare per fare una determinata cosa, il primo form di login e man mano si va a fare qualcosa ti più complicato.
Molti corsi online ti possono aiutare anche senza necessariamente pagare o stampare libri.

Devi sicuramente partire dalle fondamenta, quindi imparare ad usare il linguaggio java.
Una volta acquisite le conoscenze di tale linguaggio potrai passare allo studio del software development kit di Android e di come poter integrare html ed altre tecnologie per lo sviluppo di app.
Altre strade sono quelle di rivolgersi ad esperti.
Scorciatoie in questo campo non esistono ahimè

Salve ragazzi, premetto che ci capisco davvero pochissimo di applicazioni Android, giusto qualcosina di base, poiché mi occupo di PHP e MySQL.

Quindi volevo gentilmente sapere qualcosina in merito.

Allora facciamo finta che io avessi un social network stile Facebook per capirci, in Html PHP e MySQL.

Se volessi creare un' app del mio social da cosa devo partire? C'è una semplice guida che può in modo anche molto basilare con qualche piccolo esempio farmi capire che approccio usare?

A me non piace la "pappa pronta" però in questo caso non ho la minima idea nemmeno da cosa e da dove partire.

Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk