info apertura sito

andreas88

Utente Attivo
31 Ott 2009
129
0
16
Lecce
Salve, sono un ragazzo attualmente disoccupato e senza p.iva con la passione per l'informatica. Mi dedico ad impartire lezioni private e assistenza pc a domicilio e vorrei creare un sito web dove descrivo ciò che faccio, dove mi trovo etc.

Lo posso creare? Devo aprire p. iva per avere un sito? vi sono leggi in particolare che vietano di fare ciò? come mi devo comportare per avviare questo mio progetto?

Grazie a tutti :)

Per quanto ne so l'apertura di un sito Web non richiede partita IVA. La questione è leggermente diversa quando si tratta di e-commerce, nel qual caso devi aprirla solamente se guadagni più di tot euro all'anno.

no io non devo aprire un ecommerce ma solo un sito semplice dove inserire dove sistemo i pc, come svolgo lezioni private di informatica.. diciamo informazioni del genere...

ciao
per aprire un sito non serve la pIVA (salvo nel caso citato da alex che non è il tuo).
l'unico problema è che se pubblicizzi troppo quello che fai "qualcuno" poi potrebbe interessarsi troppo a quello che ti fai pagare (il qualcuno mi sembra che si chiami fiamme blu o verdi o gialle, non mi ricordo bene)