inclusione e new load

maredentro72

Nuovo Utente
25 Lug 2009
7
0
0
ciao, ho un file in formato txt il quale all'interno contiene codice html che vorrei inserire a sua volta in un documento html x creare delle estensioni... Il documento txt cambia il suo contenuto ogni minuto quindi non posso fare Inserisci file di FrontPage xché mi copia pari pari il testo e basta.
Secondo quesito: nel mio sito avrei bisogno che ogni volta che vi accedo la pagina venga refreshata (solo una volta) così da aggiornare i dati...

Grazie Alberto
 
ciao
scusa, ma forse non ho capito bene.
tu ha un file txt che nel tempo si modifica e vuoi che questo si inserisca in una tua pagina, aggiornandosi ad ogni modifica.
probabilmente non puoi usare html, ma un linguaggio lato server (php o asp) che faccia dinamicamente l'include del txt ogni volta che accedi alla pagina.
in php è una istruzione del genere
include_once "mio_file.txt";
ogni volta che apri la tua pagnina mio_file.txt viene ricaricato e quindi presenta gli aggiornamenti
 
ok sto provando l'inclusione del file lato server... La cosa del reload è una storia diversa, praticamente all'inizino del codice html tra il tag head ho una riga (che non ricordo... href e content sono dei comandi all'interno) la quale ricarica la pagina ogni 30 secondi... Mi sembrava esistesse un comando html simile che ogni volta che accedo a quella pagina la ricarica completamente subito e poi continua ogni 30 secondi.

Cosa ne dite?
 
ciao
per quanto riguarda l'inclusione è semplice come ti ho detto, basta
include_once "mio_file.txt";
mentre per quello che riguarda il refresh non saprei (non conosco molto js), però se guardi tra gli articoli js di mrwebmaster uno ti dice come fare un reindirizzamento a tempo. penso che con una piccola modifica tu possa regolare il reindirizzamento alla stessa pagina.
in quello script puoi (credo) eliminare la visulizzazione del tempo (dovrebbe bastare eliminare il campo di input). invece di reindirizzare ad altra_pagina.php puoi mettre stessa_pagina.php, inoltre poi settare il tempo di rehresh come vuoi
 

Discussioni simili